Le Iene Show, il servizio sul metodo Stamina. Golia si scusa e intervista Mauro Ferrari [video]


Ripartono Le Iene show e dopo la pausa natalizia, il primo argomento trattato è quello di Stamina di cui stanno parlando molti media. Il programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari ha parlato molto di questo metodo di cura compassionevole con infusioni di cellule staminali portato avanti dal professor Davide Vannoni e ha avvicinato all’argomento un vasto pubblico. Di recente però è salito agli onori della cronaca per presunte truffe e  irregolarità.

Ieri Le Iene hanno ripercorso in un servizio durato più di mezz’ora, tutte le puntate dedicate a questo tema, ma anche quanto mostrato nei telegiornali e in altre trasmissioni televisive nell’ultimo periodo.

Alla fine del servizio è intervenuto Giulio Golia, la Iena che si è occupata dei servizi dedicati ai bambini che si sono sottoposti al metodo Stamina, ed ha sottolineato come il programma non abbia mai sostenuto che il metodo funzionasse o che fosse un’effettiva cura (anche se questo è sembrato in quasi tutti servizi), ma che semplicemente il Ministero della Salute non abbia mai ascoltato i pazienti in cura e non abbia valutato oggettivamente. La Iena ha poi chiesto scusa alle persone convinte che il programma stesse supportando questo metodo.

Viene intervistato così il professor Mauro Ferrari, presidente della nuova commissione nominata dal Ministero della Salute che si occuperà del caso. “Intendo sentire le famiglie dei pazienti, sia di quelli che hanno avuto miglioramenti, sia di coloro che invece si sono “trovati male”. Ringrazio comunque di aver portato l’attenzione sul caso Stamina e di aver fatto conoscere al pubblico l’esistenza di malattie rare, di cure compassionevoli  e di aver alzato il livello di sensibilizzazione e di “acculturamento” del paese sull’argomento.

Potete vedere il video completo del servizio a questo link.

GUARDA QUI IL LOOK DI ILARY!

COPIA IL LOOK DI ILARY

I BAMBINI VENGONO DOPO I RACCOMANDATI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento