Grande Fratello 12, intervista ad Armando Avellino: rivoglio la mia vita, su Caterina una pietra sopra


Armando Avellino
(visita la sua fanpage) è uno dei concorrenti della dodicesima edizione del GF 12 che sicuramente ha dato tanto sia ai compagni della casa sia al pubblico che lo seguiva da fuori. Una bellissima persona che ha saputo trasmettere grandi emozioni e grandi valori di amicizia oltre a grandi capacità di regolarsi di fronte a situazioni negative per lui, come nella brutta storia del tradimento di Caterina. Purtroppo per un pelo non ha raggiunto la finale, pur meritandosela più di molti altri. Rumors l’ha intervistato cercando di capire come ha vissuto la sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia.

Come ci aveva anticipato, la sorella Natalì in una nostra intervista, Armando era sicuramente se stesso nei suoi atteggiamenti con i compagni. “Ho  vissuto il Grande Fratello da Armando, come una persona che non ha paura di andare incontro agli eventi, analizzarli, metabolizzarli e di guardare la realtà in faccia. Niente di più”. Per quanto riguarda Caterina, di cui inevitabilmente si parlerà con Armando dice “ è stata una sorta di commedia su cui ho messo una pietra sopra. Mi suona piuttosto strano parlare tante volte di un rapporto che chiudo, ma penso che alla fine occorre guardare come stanno le cose, si inizia una storia, poi questa si chiude, ed è una storia di due o tre settimane vissute in maniera intensa, ma non di due o tre anni. Certo, c’è una grande delusione ma ti assicuro che per come Armando è educato dal proprio cuore questa vicenda può essere metabolizzata in pochissimo tempo”.

Nella casa è riuscito a cambiare le dinamiche del gruppo mettendosi in gioco anche in amore, a differenza di quanto hanno fatto altri concorrenti. Il comportamento di Caterina l’ha sicuramente deluso, ma la vita continua. “Io penso che nel comportamento che ho tenuto con Caterina si sia capita la mia filosofia di vita, estremamente aperta di fronte alle contraddizioni umane. Io sono il primo ad aver fatto nella vita tante, tantissime cazzate, e quindi non sono il personaggio che si crea dei programmi. Le relazioni hanno il loro margine di rischio, mi sarei aspettato di tutto. Anch’io, uscita Caterina, ho approfondito conoscenze femminili, non ho fatto la valigia perché mi mancava, non mi sono risparmiato in nulla. Certo, avevo voglia di vivermi Caterina, legata al nostro trascorso in Casa. Ma Caterina quando è stata fuori ha urtato con una realtà diversa da quella che c’era in Casa e si è mostrata per quello che è: una donna forse confusa che ama presentarsi attraverso dei gesti plateali ma di poca sostanza come il tatuaggio, il tradimento, la lettera per poi venire in puntata e aggiornarmi sulla sua vita. E’ una roba un po’ allucinante che alla fine scade in una sorta di comicità, come almeno io l’ho intesa”.

Di Cristina Del Basso dice che è stato un piacere conoscerla, ma se gli piaceva davvero tanto sarebbe partito come un treno.  Sicuramente era anche frenato da Caterina e dice: “Se non ci fosse stata Caterina probabilmente da una complicità molto piacevole, magari sarebbe potuto nascere qualcosa, almeno da parte mia. Ma ovviamente, nel caso specifico, se hai un pensiero legato al fatto di volerti vivere una persona, e nel mio caso era Caterina, non parte nulla, per il resto è semplice curiosità. E il mio rapporto con Cristina è rimasto tale. E’ una persona che mi ha affascinato e sono convinto che la cosa sia stata reciproca”.

Poi continua: “Per carattere forte io non intendo chi sbraita, chi insulta, chi fa scadere tutto in discussioni fatte da toni scurrili, per carattere forte intendo altro. Cosa posso dirti… ho imparato una cosa da questa esperienza, che è davvero un gioco imprevedibile e bizzarro. Rispetto a ciò che viviamo dentro alla casa sembra che fuori non arrivino le cose per quello che sono. A quanto pare chi “pesta la merda” ha dei riscontri e spesso sono dei riscontri positivi. A volte passano per vittime, ma non riesco a capire, ci sono davvero delle dinamiche strane. Non ho molto apprezzato la scelta del Grande Fratello nella semifinale di mettere in gioco la sorte con la busta, forse sarebbe stato più giusto mandare tutti in nomination e far scegliere al pubblico.”

Secondo te chi vincerà e tu invece chi vorresti che vincesse?

Una gran vittoria la spero nei confronti di Gaia, ma anche Franco secondo me merita, per tutta la coerenza che ha avuto sempre nei miei confronti. Purtroppo ti dico che magari se la giocano Sabrina e Patrick.
Come raccontava Natalì nella sua intervista, Armando ama il suo lavoro e a Rumors dice: “Ho una grandissima voglia di riappropriarmi della mia vita e dei miei interessi profondi legati al design, all’architettura, alla mia passione per il riciclo e all’ecodesign. Il discorso legato allo spettacolo personalmente non mi stimola. Sono curioso ma non sembra richiamare la mia natura. Mi vedo di più a Berlino ad aprire uno studio di ecodesign. Se posso “tirar su due spiccioli” lo faccio in questi mesi però indubbiamente non ho sogni da soddisfare in questo mondo.”

Vota Armando nella nostra sfida del concorrente migliore del GF 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento