Francesca Pierini di Uomini e Donne si racconta a Leichic


Le puntate del trono blu diventano sempre più complicate e se in tv Alessio Lo Passo è ancora seduto sulla sedia rossa con le sue corteggiatrici davanti, noi sappiamo grazie alle anticipazioni del web, che Maria l’ha salutato. Alessio sentiva Francesca fuori dalle telecamere e quando la conduttrice gli ha dato l’ultimatum di scegliere o andare via, ha preferito abbandonare. Abbiamo intervistatao a tale proposito le due corteggiatrici che sembravano essere le predilette dal tronista: Selvaggia Roma e Francesca Pierini. Oggi è il momento di sentire cosa ci ha voluto raccontare Francesca (visita la sua fanpage).

Come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?
Diciamo che è nato tutto per caso. Accompagnai mia sorella al colloquio con la redazione e feci anche io il provino. La voglia di fare una nuova esperienza e di rimettermi in gioco, in amore e soprattutto con me stessa, mi hanno convinta a presentarmi il giorno della prima puntata.

Cosa ti piaceva di Cristian? Tra i quattro ragazzi in gara, lui fu il primo che attirò la mia attenzione. Non avevo seguito molto le sue precedenti esperienze nel programma, quindi non avevo influenze positive o negative, su di lui. Mi piaceva quel suo lato misterioso e da duro, che in alcuni momenti, lasciava spazio a dolcezza e fragilità. Obiettivamente, penso anche che sia una persona educata che sa come comportarsi tra la gente, caratteristica importanti, che deve avere un uomo, per me.

Cosa ti è mancato nelle ultime puntate con lui?
Nelle ultime puntate…..mi è mancato lui! In quel periodo ero fortemente sotto pressione, per cose personali. A distanza di tempo mi rendo anche conto, che il mio orgoglio ha condizionato molto le mie scelte e limitato i miei gesti.

Cosa ti ha fatto prendere di Alessio?
Inizialmente non lo valutavo, non pensavo a lui. Però nell’ultimo periodo mi rendevo conto che, più mi allontanavo da Cristian, più la curiosità e l’interesse per Alessio aumentavano. Mi piacevano le sue costanti attenzioni, soprattutto quando eravamo in studio…mi guardava con una certa insistenza :-)  ed era proprio quello di cui avevo bisogno in quel periodo.

Pareri sulle tue “rivali”?
Quando ero lì per Cristian, il rapporto con le altre corteggiatrici era diverso, soprattutto a livello umano. Isabella mi piaceva, anche se non ho avuto modo di conoscerla bene, la vedevo più simile a me. Oltre ad essere una bella ragazza è simpatica e ha sempre avuto un gran senso del rispetto per “tutte”. Con Chiara non c’è mai stato nulla oltre un saluto, ma a pelle mi ha fatto una buona impressione, trovo sia una bella persona. Tara nel complesso, sicuramente è una brava ragazza, ma se devo considerarla per il mio vissuto lì, penso che ogni tanto peccava troppo di convinzione alternata a momenti di infantilità. Sulle corteggiatrici di Alessio, preferisco stendere un velo pietoso.

Cosa pensi che succederà con Alessio? L’hai visto fuori? Vi siete chiariti?
Difficile rispondere. Cosa succederà non lo so, ma a questo punto, penso che le cose tra noi siano finite quel giorno in quello studio, o ancor meglio, finirono il giorno in cui lui cambiò repentinamente atteggiamento nei miei confronti. Non ci siamo più sentiti e non abbiamo avuto altri chiarimenti. Di questa ultima cosa, però, un po’ mi dispiace, perché lasciare situazioni in sospeso, non mi piace.

Credi in un futuro con lui?
Mi piaceva molto e mi piaceva la persona che stavo conoscendo. Quindi la risposta è si, ci credevo. Ora sinceramente, non so più che idea avere di lui.

Cosa vuoi dire a coloro che non credono in te?
Non c’è molto da dire. Le persone hanno un’idea di Francesca che si basa solo su ciò che hanno visto in TV. Sicuramente è una opinione molto limitata, ma caratterialmente, sono una donna un po’ impenetrabile e forse complicata, quindi comprendo che alcuni atteggiamenti che ho avuto, hanno lasciato pensare fossi falsa. Naturalmente mi dispiace, ma so che ci sono tante altre persone che hanno saputo cogliere la parte vera di me e alle quali ho trasmesso qualcosa in più.

Progetti per il futuro? Credi che la tv cambierà la tua vita? Hai già ricevuto proposte?
Ora sono tornata al mio quotidiano, lavoro, famiglia, amici, insomma a ciò che facevo anche prima. Certo non posso negare che qualcosa è cambiato, soprattutto in me. Questa esperienza fa provare molte emozioni, contrastanti e forti. La TV cambia sicuramente la vita, nel bene o nel male, a chiunque ne faccia parte. Fino ad ora non ho avuto proposte di alcun tipo e diciamo che non sono in attesa che ciò avvenga perché non ho mai ambito a far parte del mondo dello spettacolo, però se devo essere pienamente sincera, non posso escludere che in un futuro questo mi possa far piacere.

Parlami un pò del tuo stile, come ami vestirti? Casual o sexy?
Entrambe le cose. Mi considero una persona molto semplice, anche nel vestirmi. Per andare a lavoro mi piace essere presentabile, visto che sono continuamente a contatto con il pubblico, ma assolutamente comoda. Quindi a lavoro niente tacchi. Mi piace lo sport e mi piacciono le tute, di solito opto per il casual. Ma voglio anche sentirmi donna a tutti gli effetti, per questo adoro prepararmi e sentirmi sexy quando ci vuole.

Con affetto per LeiChic Francy

Grazie Francesca, piacere di averti conosciuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento