martedì 11 ottobre, 2011

Alessandro Preziosi e Anna Valle nella fiction “Un amore e una vendetta”


Alessandro Preziosi insieme alla ex Miss Italia Anna Valle insieme nella mini serie su Canale 5 dal titolo “Un amore e una vendetta”. Preziosi sincarna un moderno Conte di Montecristo da mercoledì 12, ore 21.10, Canale5. È un giorno felice per la famiglia Castellani. Laura (Anna Valle), unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), noto […]



Alessandro Preziosi
insieme alla ex Miss Italia Anna Valle insieme nella mini serie su Canale 5 dal titolo “Un amore e una vendetta”. Preziosi sincarna un moderno Conte di Montecristo da mercoledì 12, ore 21.10, Canale5. È un giorno felice per la famiglia Castellani. Laura (Anna Valle), unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), noto imprenditore della cantieristica di Trieste, sta per sposarsi con Marco (Lorenzo Flaherty) che finalmente, dopo dieci anni, è riuscito a portarla all’altare. La cerimonia viene però interrotta da una raccapricciante scoperta: sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze, viene ritrovato uno scheletro di donna in abito da sposa. Sono tutti sconvolti. Tutti tranne uno, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), un misterioso e affascinante imprenditore appena giunto in città: il suo piano di vendetta, infatti, è appena cominciato.

Inizia così “Un amore e una vendetta“, il thriller sentimentale di Canale 5 realizzato da Mediavivere in 8 puntate da 100’ , in onda da mercoledì 12 ottobre in prima serata. La serie, diretta da Raffaele Mertes, è liberamente ispirata al romanzo “Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas; il soggetto è di Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi e Michele Abatantuono ed è stata scritta da Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Dante Palladino, Mauro Casiraghi, Anna Mittone, Giorgia Mariani, Maura Nuccetelli e Chiara Clini.

Chi è veramente Lorenzo Bermann? Un uomo pieno di fascino e ambiguità che sembra arrivato dal nulla, in cui Laura trova qualcosa di familiare e attraente che la inquieta. Un Edmond Dantès contemporaneo che fa ritorno da un passato lontano con un nuovo volto, una nuova identità ma, soprattutto, con un unico e inamovibile scopo: vendicarsi. I suoi più cari amici, infatti, dieci anni prima gli hanno portato via tutto: i suoi sogni, la donna che amava, il suo futuro. Pensavano di essersi sbarazzati definitivamente di lui, ma si sbagliavano.

Lorenzo, che altri non è che Andrea Damonte, il primo fidanzato di Laura tragicamente scomparso in mare, è tornato per chiudere definitivamente con il passato, questa volta a modo suo.

A far da sfondo a questo terribile piano di vendetta, il mondo dorato della cantieristica di lusso di Trieste. Tra ricchi armatori, yacht club, ville e barche da sogno, poco a poco torneranno a galla i retroscena di un torbido passato che tutti avrebbero preferito dimenticare ma che Lorenzo Bermann riporterà alla luce, trovandosi inaspettatamente a dover fare i conti, lui per primo, fra sentimenti tanto opposti e contrastanti quali la vendetta e l’amore.

Nel cast troviamo anche Elisabetta Pellini nei panni di Olga, la fidanzata tossicodipendente di Luca, interpretato da Paolo Seganti, Simona Borioni è Gabriella, una donna amante del lusso e della bella vita, moglie di Paolo, interpretato da Giovanni Guidelli. Kadisha, la ragazza algerina braccio destro di Lorenzo Bermann, è invece interpretata da Desirée Noferini.

“Un amore e una vendetta” è una produzione RTI realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate per Mediavivere. Il produttore esecutivo Mediavivere è Giannandrea Pecorelli, i produttori RTI sono Cristina Pittalis e Benedetta Caridi.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Pechino Express 2018 le coppie, il viaggio e la replica delle puntate
TV Chic
Ascolti Temptation Island Vip prima puntata share e spettatori per il ritorno della Ventura
TV Chic
Temptation Island Vip la Marini mette in crisi Nilufar:”Ha fatto la scelta sbagliata”
TV Chic
Barbara D’Urso mostra la caviglia gonfia di Malgioglio a Pomeriggio 5 dopo la caduta
TV Chic
Chi è Barbara De Santi del trono over di Uomini e donne che litiga con Gemma?
TV Chic
La vita in diretta 17 settembre non va in onda perchè non c’è?
TV Chic


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping