Amici 12, riassunto della puntata del 2 Febbraio. Nicole eliminata, Ylenia e Costanzo restano nella scuola

Sabato 2 febbraio è andato in onda suCcanale 5 l’appuntamento settimanale con Amici 12, le cui puntate costituiscono una corsa al serale. I ballerini e i cantanti della scuola, infatti, devono continuamente mettersi alla prova per poter accedere di diritto alle puntate serali e poter, così, ambire alla vittoria della dodicesima edizione. Ecco il riassunto della puntata. La prima esibizione è quella di Nicolò, Lorella, Pasquale (visita la fanpage), Antonio (visita la fanpage) ed Etienne (visita la fanpage) che, insieme ai ballerini professionisti Stefano De Martino, Hugo, Martina, Eleonora ed Amilcar, hanno danzato sulla coreografia di Bill Goodson realizzata su musica di “Dancing Machine”.

Successivamente, l’attenzione si è spostata sulla sfida tra Costanzo (visita la fanpage) e Dario, valutata dal produttore discografico Gabriele Parisi nelle vesti di giudice. Il brano scelto per Costanzo è stato “I Don’t Wanna Miss a Thig” degli Aerosmith, alla cui esibizione è seguita quella di Dario sulle note di “It’s My Life” di Bon Jovi. I due aspiranti allievi, poi, hanno cantato, alternandosi, “The Final Countdown” degli Europe. Sono seguite le interpretazioni di “Vieni da me” de Le Vibrazioni per Costanzo, e “Just Feel Better” di Santana per Dario. L’ultima canzone, infine, è stata “My Sharona” di The Knack, cantata sia da Costanzo, che da Dario. Il commissario esterno, a questo punto, ha deciso che Costanzo sarebbe rimasto nella scuola come allievo ufficiale, e ha così indossato la felpa nera dei cantati.

L’attenzione si sposta poi su Nicole che, nella puntata di sabato scorso, ha ricevuto la maglia grigia. La giuria esterna è stata formata da Sponky Love, ballerino coreografo di fama mondiale, Monica Ratti, giornalista di un mensile di danza ed esperta di cultura hip hop, e Ilenja Rossi, insegnante di hip hop a livello europeo. Alessandra Celentano, a questo punto, ha spiegato che ha scelto appositamente una giuria composta da maestri di fama mondiale e di volere, come termine di paragone alle esibizioni di Nicole, un’altra ragazza: Flaminia. La prima prova preparata dall’insegnante ha previsto tre diverse esibizioni: “Around the world”, seguita da “Astray” e, infine, da “Let me think about it”. Dopo queste, le ragazze si sono posizionate su una pedana e, a turno, hanno eseguito un freestyle. La terza e ultima prova, infine, è stata una coreografia divisa in tre parti: la prima è servita per esaltare le qualità di Nicole, la seconda è stata un cavallo di battaglia e, infine, la terza ha avuto come obiettivo quello di mettere in evidenza le qualità di Flaminia. La giuria esterna, a questo punto, ha votato per l’eliminazione di Nicole Marin dalla scuola, in quanto, nonostante l’energia e la bella presenza, non vedono in lei un talento particolare che le consenta di differenziarsi dagli altri ballerini.

Inevitabili le reazioni degli altri allievi, che si sono mostrati particolarmente dispiaciuti per l’esibizione. Nonostante questo, Angela e Marta (visita la fanpage) hanno realizzato un’ottima esibizione: Angela ha cantato “Viva La Vida” dei Coldplay, mentre Marta ha ballato con Stefano sulle note di “Sweet Disposition”.

L’attenzione, a questo punto, si sposta sulla seconda maglia grigia della settimana, quella di Ylenia (visita la fanpage), alla quale, durante la settimana, Rudy Zerbi ha chiesto di cantare “Pezzi di vetro” senza averla provata. L’RVM mostrato prima delle esibizioni, infatti, ha descritto proprio questa vicenda e i relativi commenti della stessa Ylenia. Il primo brano con il quale si è esibita sabato è stato “Total Eclipse of The Earth” di Bonnie Tyler, seguito da “Quando Nasce Un Amore” di Anna Oxa, e da “Run Baby Run” di Sheryl Crow. Tutte queste esibizioni sono state interrotte da Rudy Zerbi dopo pochi secondi dall’inizio. Stessa sorte per il quarto brano “Tu Mi Porti Su” di Giorgia, interrotto e ripreso dall’insegnante per capire se la ragazza andava a tempo.

A questo punto Ylenia si è mostrata risentita, in quanto, secondo lei, quelle non erano le condizioni giuste per lavorare. Rudy Zerbi, infatti, non era ancora soddisfatto e ha chiesto all’allieva di esibirsi con “Nothing Compares To You” di Sinead O’Connor e “Nessun Dolore” di Lucio Battisti, canzone con la quale Ylenia andò in maglia grigia. L’ultimo brano (e l’unico a non venire interrotto) è stato “Feeling Good”, nella versione di Nina Simone. Rudy Zerbi ha quindi digitato sul led il suo giudizio: Rimani. Ylenia continua, quindi, la sua corsa verso il serale.

Prima della conclusione della puntata, Ruben, Verdiana e Angela, si sono esibiti sulle note di “Each Tear” di Mary J. Blidge ft. Tiziano Ferro. È terminata, così, anche la puntata dello scorso e l’appuntamento è per settimana prossima, oltre a, ovviamente, la fascia pomeridiana in onda tutti i giorni su Canale 5.

Via| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento