giovedì 29 settembre, 2011

Parte Star Academy con Francesco Facchinetti, Gianluca Grignani, Mietta, Ron, Syria e tanti altri


Stasera su Rai 2 parte il nuovo talent musicale condotto da Francesco Facchinetti: Star Academy. Il programma è un format andato per la prima volta in onda in Francia e Olanda nel 2001. Da allora è stato trasmesso in undici paesi. Dopo mesi di selezioni e casting saranno presentati diciassette concorrenti, ma solo sedici entreranno […]



Stasera su Rai 2
parte il nuovo talent musicale condotto da Francesco Facchinetti: Star Academy. Il programma è un format andato per la prima volta in onda in Francia e Olanda nel 2001. Da allora è stato trasmesso in undici paesi. Dopo mesi di selezioni e casting saranno presentati diciassette concorrenti, ma solo sedici entreranno in Accademia.

Due ragazzi, infatti, andranno subito al ballottaggio e sarà il pubblico a decidere. Gli aspiranti cantanti  si sfideranno, uno contro l’altro in esibizioni di medley, in duetto, in gruppo e con gli ospiti, internazionali e non, sempre accompagnati da un’orchestra dal vivo e dal corpo di ballo.

Il loro percorso musicale sarà seguito da da Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria che diventeranno i loro tutor e li seguiranno nella preparazione delle esibizioni dal vivo. Il compito di giudicarli spetterà invece  a Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, insieme al pubblico a casa, attraverso il televoto.

Oltre agli appuntamenti in prima serata, dal primo ottobre ci sarà lo spazio del sabato pomeriggio su Rai2 con “Sabato Academy“, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia, in cui saranno presenti in studio i tre nominati, si discuterà della puntata di prime time precedente e saranno proposti servizi sulla vita in Academy.

E’ inevitabile il confronto con X Factor, ma Francesco dice: «Non ci saranno squadre, gruppi, capitani. Sarà una sfida tutti contro tutti. Inoltre i ragazzi non si esibiranno mai da soli, ma canteranno sempre in duetti o in gruppi: tra di loro, con gli ospiti che interverranno in puntata, o con gli stessi tutor. E ancora: i ragazzi frequenteranno un’Accademia per otto ore al giorno, ma poi potranno fare quello che vogliono e avranno libero accesso a giornali e web».

Annuncia anche gli ospiti della prima puntata: Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali.


Articoli correlati


Luigi Mastroianni confessione shock:”Ho avuto problemi di saluti”. Ma Sara dov’era?
TV Chic
Sacrificio D’Amore seconda stagione dal 20 giugno ecco dove vedere la replica
TV Chic
Temptation 2018 il primo falò e in anteprima la nuova spiaggia
TV Chic
Luca Onestini nel nuovo video di Bianca Atzei, vi piace?
Musica
Luigi Mastroianni in discoteca con Sissi, amica o qualcosa di più? La lite con Sara
TV Chic
Temptation 2018 le coppie che partecipano tra lacrime e tradimenti
TV Chic


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping