giovedì 29 settembre, 2011

Parte Star Academy con Francesco Facchinetti, Gianluca Grignani, Mietta, Ron, Syria e tanti altri


Stasera su Rai 2 parte il nuovo talent musicale condotto da Francesco Facchinetti: Star Academy. Il programma è un format andato per la prima volta in onda in Francia e Olanda nel 2001. Da allora è stato trasmesso in undici paesi. Dopo mesi di selezioni e casting saranno presentati diciassette concorrenti, ma solo sedici entreranno […]



Stasera su Rai 2
parte il nuovo talent musicale condotto da Francesco Facchinetti: Star Academy. Il programma è un format andato per la prima volta in onda in Francia e Olanda nel 2001. Da allora è stato trasmesso in undici paesi. Dopo mesi di selezioni e casting saranno presentati diciassette concorrenti, ma solo sedici entreranno in Accademia.

Due ragazzi, infatti, andranno subito al ballottaggio e sarĂ  il pubblico a decidere. Gli aspiranti cantanti  si sfideranno, uno contro l’altro in esibizioni di medley, in duetto, in gruppo e con gli ospiti, internazionali e non, sempre accompagnati da un’orchestra dal vivo e dal corpo di ballo.

Il loro percorso musicale sarà seguito da da Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria che diventeranno i loro tutor e li seguiranno nella preparazione delle esibizioni dal vivo. Il compito di giudicarli spetterà invece  a Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, insieme al pubblico a casa, attraverso il televoto.

Oltre agli appuntamenti in prima serata, dal primo ottobre ci sarĂ  lo spazio del sabato pomeriggio su Rai2 con “Sabato Academy“, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia, in cui saranno presenti in studio i tre nominati, si discuterĂ  della puntata di prime time precedente e saranno proposti servizi sulla vita in Academy.

E’ inevitabile il confronto con X Factor, ma Francesco dice: «Non ci saranno squadre, gruppi, capitani. SarĂ  una sfida tutti contro tutti. Inoltre i ragazzi non si esibiranno mai da soli, ma canteranno sempre in duetti o in gruppi: tra di loro, con gli ospiti che interverranno in puntata, o con gli stessi tutor. E ancora: i ragazzi frequenteranno un’Accademia per otto ore al giorno, ma poi potranno fare quello che vogliono e avranno libero accesso a giornali e web».

Annuncia anche gli ospiti della prima puntata: Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali.


Articoli correlati


Giulia Salemi in Tv dice la veritĂ  sul rapporto che ha oggi con sua madre
TV Chic
Andrea Damante si prende una rivincita su Giulia De Lellis e va in Tv
Musica
Francesco Monte a Verissimo su Giulia frena gli entusiasmi:”Bisogna vedere…”
TV Chic
Silvia Provvedi a Verissimo:”Sono fidanzata e sto vivendo un bel momento”
TV Chic
La confessione di Giulia Salemi a Verissimo:”Io e Francesco siamo una coppia”
TV Chic
Bake Off Stelle di Natale su Real Time il torneo dei vincitori del cooking show
TV Chic