Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio ancora insieme con “Io che amo solo te”, il film tratto dal libro di Luca Bianchini

chiatti-scamarcio-io-che-amo-solo-te

Dopo numerosi film insieme, la coppia Scamarcio-Chiatti è pronta a ritornare al cinema. Divisi nella vita ma sempre più uniti nel lavoro, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti si sposano nel nuovo film che li vede come protagonisti: “Io che amo solo te”, tratto dal romanzo di Luca Bianchini.

Trama di Io Che Amo Solo Te con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio

IO CHE AMO SOLO TE è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. IO CHE AMO SOLO TE è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Riccardo Scamarcio nei panni di Damiano nel film Io Che Amo Solo Te

Riccardo Scamarcio, del film che lo vedo come protagonista nei panni di Damiano, svela: “Una commedia originale: dove troviamo due coppie speculari tra loro da una parte della sposa Maria Pia Calzone mamma di Laura Chiatti mia futura moglie e dall’altra Michele Placido mio padre. Sullo sfondo un paese di provincia, Polignano a Mare. Un film corale dove tutti i personaggi anche quelli minori hanno un ruolo ben preciso ma anche una nota stonata, ovvero vengono raccontati attraverso i loro difetti”. 

Io che Amo solo Te, Laura Chiatti svela: “Io e Riccardo siamo sempre vincenti”

Laura Chiatti, invece, ha aggiunto: “Ritrovare Riccardo è sempre meraviglioso, è una garanzia, mi dà sicurezza sul set, è un attore che sa guardare avanti, con lui mi sento al sicuro. Non siamo cambiati, oltre al fatto che io mi sono sposata e sono diventata mamma, c’è sempre un’ atmosfera cameratesca. Quando ho letto il libro, stavo preparando il mio matrimonio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento