venerdì 13 Novembre, 2015

Zoe Kravitz parla del suo nuovo film e svela: “Nel cinema c’è razzismo, soprattutto verso le donne”


«Il razzismo in America può sempre tornare fuori all’improvviso, anche quando sembra sepolto. Mi è capitato di essere seguita nei negozi perché pensavano che avrei rubato qualcosa…». Per questo Zoe Kravitz, 27 anni, parla con entusiasmo a “Io donna” del suo nuovo film, “Dope. Follia e riscatto”, uscito in questi giorni in dvd e on […]


zoe-kravitz

«Il razzismo in America può sempre tornare fuori all’improvviso, anche quando sembra sepolto. Mi è capitato di essere seguita nei negozi perché pensavano che avrei rubato qualcosa…». Per questo Zoe Kravitz, 27 anni, parla con entusiasmo a “Io donna” del suo nuovo film, “Dope. Follia e riscatto”, uscito in questi giorni in dvd e on line.

«L’industria del cinema è incredibilmente razzista, verso ogni minoranza, donne comprese. Ogni sceneggiatura che ricevo riguarda la “cultura black”, i ruoli per le donne sono molto ripetitivi. Leggere quella di “Dope”, invece, è stato come respirare una boccata d’aria fresca. Finalmente qualcosa di diverso». In “Dope” Malcolm è un ragazzo di colore un po’ “nerd” che vive in un quartiere di Los Angeles a maggioranza nera, ma invece di diventare capo di una gang vorrebbe andare ad Harvard: e Zoe fa parte della sua cerchia di amici. Ma a lei, figlia d’arte di un musicista (Lenny Kravitz) e di un’attrice (Lisa Bonet), è stato mai rinfacciata di essere una privilegiata? «Sì, ma lavoro duro, ho fiducia nelle mie scelte e, qualunque cosa si dica, adesso non mi importa più».

Photo|instagram.com/zoeisabellakravitz


Loading...

Articoli correlati


Tina Cipollari insultata a Ibiza:”Sei una balena spiaggiata”
Donna Vip
Barbara D’Urso e Mara Venier pace di Ferragosto non hanno mai litigato
Donna Vip
Nadia Toffa il fan club aggiorna sullo stato di salute della conduttrice
Donna Vip
Ilaria di Temptation Island rischia di cadere in mare dalla barca la foto
Donna Vip
Barbara D’Urso rischia un colpo di sole a causa di questo caldo torrido
Donna Vip
Belen incinta al terzo mese di gravidanza la rivelazione degli amici
Donna Vip