venerdì 13 novembre, 2015

Zoe Kravitz parla del suo nuovo film e svela: “Nel cinema c’è razzismo, soprattutto verso le donne”


«Il razzismo in America può sempre tornare fuori all’improvviso, anche quando sembra sepolto. Mi è capitato di essere seguita nei negozi perché pensavano che avrei rubato qualcosa…». Per questo Zoe Kravitz, 27 anni, parla con entusiasmo a “Io donna” del suo nuovo film, “Dope. Follia e riscatto”, uscito in questi giorni in dvd e on […]


zoe-kravitz

«Il razzismo in America può sempre tornare fuori all’improvviso, anche quando sembra sepolto. Mi è capitato di essere seguita nei negozi perché pensavano che avrei rubato qualcosa…». Per questo Zoe Kravitz, 27 anni, parla con entusiasmo a “Io donna” del suo nuovo film, “Dope. Follia e riscatto”, uscito in questi giorni in dvd e on line.

«L’industria del cinema è incredibilmente razzista, verso ogni minoranza, donne comprese. Ogni sceneggiatura che ricevo riguarda la “cultura black”, i ruoli per le donne sono molto ripetitivi. Leggere quella di “Dope”, invece, è stato come respirare una boccata d’aria fresca. Finalmente qualcosa di diverso». In “Dope” Malcolm è un ragazzo di colore un po’ “nerd” che vive in un quartiere di Los Angeles a maggioranza nera, ma invece di diventare capo di una gang vorrebbe andare ad Harvard: e Zoe fa parte della sua cerchia di amici. Ma a lei, figlia d’arte di un musicista (Lenny Kravitz) e di un’attrice (Lisa Bonet), è stato mai rinfacciata di essere una privilegiata? «Sì, ma lavoro duro, ho fiducia nelle mie scelte e, qualunque cosa si dica, adesso non mi importa più».

Photo|instagram.com/zoeisabellakravitz


Articoli correlati


Ambra a Verissimo ama Allegri ma vuole molto bene anche a Francesco Renga
Donna Vip
Elisa la voce di Dumbo nel nuovo film Disney diretto da Tim Burton
Cinema
Abiti Barbara D’Urso Live Non è la D’Urso che stilista ha scelto?
Donna Vip
Karolayne la figlia di Emerson a Domenica Live parla del padre che non la vuole più
TV Chic
Serena Grandi e il grave problema di salute che l’ha colpita
Donna Vip
Paola Caruso mamma le prime immagini del figlio Michele
Attualità, Donna Vip