Tre uscite al Grande Fratello: Monica, Daniel e Rudolf


La puntata di ieri sera del Grande Fratello è stata caratterizzata da tre uscite. Una è quella di Monica, in nomination da una settimana e decretata dal pubblico con il televoto. Poi c’è stata un’uscita attesa, quella di Daniel Mkongo (visita la fanpage di Facebook) in quanto protagonista di una bestemmia e un’uscita inaspettata, quella di Rudolf (visita la fanpage di Facebook). L’uscita di Rudolf è stata una tragedia.

Inizia tutto con una lettera scritta da Francesca, la ragazza di Rudolf. La sostanza è che nel momento in cui il ragazzo è entrato nella Casa lei, che non voleva entrare nel tritacarne del Grande Fratello e contorno, è stata bombardata di rivelazioni sul suo comportamento (corna, probabilmente) ha deciso di isolarsi dal meccanismo della trasmissione. Rudolf si arrabbia ed è infastidito dall’atteggiamento degli autori che cercano di attribuire fantasiosi flirt. Il concorrente se la prende con gli autori, ci sono degli scontri nel Confessionale. Rudolf sostiene di essere stato “minacciato” dalla produzione di multe se avesse lasciato il programma, la Marcuzzi urla “tu e Amedeo se vi manca la fidanzata andatevene”. Il ragazzo torna in Casa e inizia a preparare la valigia. Marcuzzi dà a Rudolf la parola che non ci saranno penali e il concorrente decide di andarsene: «Mi vado a riprendere la mia vita, che è importante».

C’è confusione, la svolta inattesa manda nel panico meccanismi collaudati. Per una volta un concorrente “non c’è voluto stare” e tutto il teatrino del Grande Fratello va in crisi. Ecco il mio parere: il Grande Fratello quest’anno non riusciva ad alzare gli ascolti ed ha tentato in tutti i modi di attirare il pubblico, mostrando quello che secondo la produzione questo vuole vedere: coppie, litigi, storie di vita. Ecco allora che anche involontariamente i concorrenti subiscono pressioni psicologiche, soprattutto nel caso dei ragazzi con la fidanzata a casa, non accettano le mosse del Grande Fratello che mostra qualcosa che potrebbe portare a rovinare la propria vita fuori. Ovviamente Rudolf non è stato del tutto educato e questo bisogna riconoscerlo, ma forse era proprio arrivato al limite no? Voi cosa ne pensate?

Per quanto riguarda Daniel: «Al Grande Fratello – ha detto la Marcuzzi leggendo il provvedimento disciplinare – siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento». «Grande Fratello – prosegue – non può accettare atteggiamenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Per tutte queste ragioni, Daniel, è squalificato». Per i ragazzi nella Casa l’ulteriore comunicazione: «Come già sapete, il regolamento di quest’anno prevede, in casi come questi, una sanzione che peserà su tutti i concorrenti: 10mila euro che saranno decurtati dal montepremi finale». Ventitreenne, figlio di madre svizzera e padre kenyota, Daniel ha lasciato i suoi coinquilini dopo appena quattordici giorni.

Vota il tuo concorrente preferito e la fanpage più chic.

Lascia il primo commento

Lascia un commento