Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte

Com'è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morteCom’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte. In occasione della fiction dedicata a Mia Martini, Io sono Mia con Serena Rossi, ecco che ci ritroviamo a ripercorrere la storia e la carriera di Mia Martini. E la domanda che tutti si fanno a distanza di anni dalla morte della cantante è: com’è morta Mia Martini e quali sono le cause della morte della cantante?

Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte

Mia Martini, pseudonimo di Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì (Bagnara Calabra, 20 settembre 1947 – Cardano al Campo, 12 maggio 1995), è stata una cantante italiana e in alcune occasioni anche cantautrice.

Sorella maggiore di Loredana Bertè, è considerata insieme a Mina una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, caratterizzata dal suo essere sofisticata e con una forte intensità interpretativa

La morte di Mia Martini gli ultimi anni di vita e quel male all’utero

Quando nei primi mesi del 1995 annunciò la partenza per una nuova tournée con la partecipazione di Mimmo Cavallo e dei suoi musicisti, era già da qualche anno che la cantante soffriva di un fibroma all’utero per il quale non intendeva farsi operare, temendo possibili cambiamenti al suo timbro vocale. Per questo motivo assumeva farmaci anticoagulanti le cui dosi sono poi state pubblicamente giudicate eccessive da familiari, amici e colleghi.

Il 14 maggio 1995, a seguito di alcuni giorni di irreperibilità, il suo manager richiese l’intervento delle forze dell’ordine: i vigili del fuoco irruppero quindi nell’appartamento di via Liguria 2 a Cardano al Campo, in provincia di Varese, dove Mia Martini si era trasferita da circa un mese per essere più vicina al padre, con il quale si era riconciliata.

Qui il corpo senza vita della cantante venne ritrovato riverso sul letto, in pigiama, con le cuffie del mangianastri portatile nelle orecchie e con il braccio proteso verso un vicino apparecchio telefonico.

Il referto dell’autopsia indicò come causa della morte dell’artista un arresto cardiaco da overdose di stupefacenti, ovvero cocaina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010