Chi è Orietta Berti età biografia carriera vita privata e Domenica In

Chi è Orietta Berti età biografia carriera vita privata e Domenica InChi è Orietta Berti età biografia carriera vita privata e Domenica In. Torna Domenica In stagione 2019 e 2020 e Orietta Berti sarà l’opinionista fissa della trasmissione. Ma chi è Orietta Berti? Conosciamola meglio.

Chi è Orietta Berti età biografia carriera vita privata e Domenica In

Orietta Berti sempre in Tv e anche per la stagione 2019/20 la Berti, storica cantante italiana, sarà ospite fissa a Domenica In. Orietta Berti sarà per Mara Venier un’opinionista davvero speciale, che interverrà in diversi momenti del programma con la sua energia e la sua simpatia. Ma chi è Orietta Berti?

SOMMARIO
1 – Chi è Orietta Berti età e vita privata e carriera
2 – Chi è Orietta Berti e i festival musicali
3 – De Lelli e i programmi tv

Chi è Orietta Berti e Domenica in 2019/20

Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti (Cavriago, 1º giugno 1943), è una cantante e personaggio televisivo italiana famosa per le sue canzoni cult. Artista particolarmente amata dal grande pubblico, per più generazioni, soprannominata da Silvio Gigli la “capinera dell’Emilia” (ma più conosciuta come “l’usignolo di Cavriago”), nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini, dall’unione nascono, il 3 agosto 1975 Omar e, il 18 febbraio 1980, Otis (giocatore di basket). Il 31 marzo 2019 diventa nonna dal secondogenito Otis, come tradizione la nipote viene chiamata con la “O” Olivia Paterlini.

Chi è Orietta Berti e il festival di Sanremo

Dal 1966 al 1992, ha partecipato undici volte al Festival di Sanremo. Ha preso parte dieci volte a Un disco per l’estate, ottenendo sempre ottimi piazzamenti grazie anche al consenso del pubblico. Dal ’68 al ’74 è stata una delle protagoniste di Canzonissima, entrando in tutte le edizioni nella finalissima e, quasi sempre, prima fra le donne. Nell’edizione 1969-1970, grazie ad un corposo apporto di cartoline voto, rimane l’unica donna in gara con Una bambola blu.

Orietta Berti e Domenica In

Dopo il grande successo di pubblico della passata edizione, Mara Venier torna nelle case degli italiani al timone di “Domenica In” con il suo carico di allegria, ospiti, interviste, musica e storie di vita. Tutto questo nella stagione televisiva 2019/20. Tanti ingredienti collaudati, preparati ogni volta in modo diverso per dare vita a un appuntamento familiare, ma sempre originale. Domenica 15 settembre, dalle 14.00 alle 17.20 circa, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, andrà quindi in onda su Rai1 la prima puntata della nuova stagione. Orietta Berti, come dicevamo sopra, sarà ospite fissa della trasmissione con il ruolo di opinionista. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010