lunedì 21 Ottobre, 2013

Vuoi avere mani e unghie perfette? Ecco come fare


Ora che andiamo incontro al freddo è bene sapere come preservare al meglio le proprie mani visto che sono un’importante biglietto da visita e, per questo, dovrebbero essere curate in modo costante ed adeguato. Essendo sempre in movimento ed entrando in contatto con diversi elementi esterni, primi tra tutti l’acqua, lo smog ed agenti atmosferici, […]


Ora che andiamo incontro al freddo è bene sapere come preservare al meglio le proprie mani visto che sono un’importante biglietto da visita e, per questo, dovrebbero essere curate in modo costante ed adeguato.

Essendo sempre in movimento ed entrando in contatto con diversi elementi esterni, primi tra tutti l’acqua, lo smog ed agenti atmosferici, per avere delle mani in perfetta salute occorrerà seguire alcuni accorgimenti.

E’ importantissimo usare detergenti delicati con ph neutro e asciugarle sempre benissimo perchè l’acqua può screpolarle. Dopo il lavaggio sarebbe bene massaggiarle con una crema idratante e bisogna utilizzare sempre dei guanti quando si usano dei detersivi.

D’estate ricordatevi di difenderle dai raggi solari con una crema protettiva, mentre d‘inverno proteggetele con creme nutritive.

Insieme alle mani le unghie rappresentano lo specchio della cura che ognuno dedica alla propria persona. Per averle sempre belle e sane, oltre a mantenerle pulite e ben limitate, occorrerà seguire delle precise regole alimentari.

Le unghie, infatti, sono rese forti e compatte dalla cheratina, una sostanza proteica che, in seguito ad una dieta sbagliata, potrebbe non essere prodotta in maniera sufficiente.

E’ quindi necessario consumare spesso dei cibi che contengano: Silicio (cereali), zolfo (cipolla), vitamina H (albume d’uovo) e proteine sulfonate (pollo arrosto e guscio dei crostacei).

Lo smalto può aiutare a rendere le unghie più belle e solitamente le protegge dagli agenti esterni. Tuttavia è meglio non eccedere nell’utilizzo e ricordarsi piuttosto di frizionarle con dell’olio d’oliva.
Inoltre, una manicure settimanale è sicuramente un aiuto in più per renderle sempre belle!


Loading...

Articoli correlati


Come usare bene il deodorante 10 modi diversi per utilizzarlo
Come fare
Qual’è la differenza tra il tonico e l’acqua micellare?
Bellezza donna
Come usare il fondotinta e avere un trucco perfetto senza rovinare la pelle.
Bellezza donna
Come struccarsi al meglio e come usare il tonico? Ecco la beauty routine delle vacanze
Bellezza donna
Come fare il contouring perfetto in crema e in polvere e a cosa serve?
Bellezza donna, Cosmesi
Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna