Decorazioni per Unghie e Nail Art: il tocco di magia dato dai cristalli

Decorazioni per Unghie e Nail Art: il tocco di magia dato dai cristalliPossono essere multicolor, oppure sobrie, ma sempre brillanti e seducenti. Sono le decorazioni unghie con cristalli che impreziosiscono manicure già perfette, donando un tocco di magia al nostro look.

Su unghie lunghe o corte, scegliendo un tono naturale o vivace, la nail art che consente di incastonare, come gemme sulle unghie, brillantini, strass, cristalli e anche piccoli gioielli, è molto in voga, grazie alla lucentezza che sprigiona, rendendo molto attraenti le nostre mani e permettendoci anche di giocare con esse, perché aggiungono al nostro stile un originale accessorio.

La manicure con i cristalli sta conquistando donne di ogni età e stupisce anche per la grande varietà di disegni ed applicazioni che, se perfettamente realizzati, trasformano le unghie in raffinate opere d’arte.

Del resto, le onicotecniche oggi utilizzano le tecniche più evolute e realizzano capolavori grazie anche all’utilizzo di prodotti sicuri, efficaci e innovativi.  È oltremodo importante però prestare attenzione nella scelta dell’onicotecnica e affidarsi solo a chi ha le giuste competenze in materia.

Luccichii di stile e preziosi dettagli

Perché sia d’impatto e glamourous, la decorazione con cristalli deve essere molto curata anche se effettuata in maniera semplice, senza ricercare effetti particolarmente vistosi.

Ci sono tantissime tipologie sia di pietre che di strass che in base all’utilizzo che viene fatto permette di ottenere un effetto luce cangiante, in virtù proprio delle appropriate applicazioni che esaltano le sfaccettature dei cristalli. Ogni onicotecnica studia dapprima il gusto di chi richiede questo tipo di art decor e trova poi modo di rispettarne i desideri, realizzando “quadri” sempre originali e sorprendenti.

La decorazione parte ovviamente dalla preparazione dell’unghia sulla base di uno smalto semipermanente o dopo aver polimerizzato il gel per la ricostruzione.

Per far aderire i cristalli alle unghie si usa un pennello speciale con doppie estremità: una in acciaio per agire con la massima precisione e l’altra in silicone. Una volta ultimata la creazione, si applica un sigillante per un risultato che può essere lucido o opaco, a seconda della tipologia di top coat che si usa e dall’effetto che si vuole ottenere.

Le combinazioni sono delle più svariate per abbinare meravigliosamente la nuance dello smalto al fascino dei cristalli.

Crystal manicure: magica ed ammaliante

Sia che ci cerchi un mood un po’ stravagante, fantasy, anche ricorrendo a paillettes e strass, o che si preferisca invece una versione più minimal, con l’applicazione di pochi cristalli su un fondo di smalto “nude” e trasparente, la crystal manicure impreziosisce le unghie con motivi tridimensionali che garantiscono una brillantezza affascinante e duratura.

Nata dalla fervida creatività di Park Eun-kyung, famosissima nail artist sudcoreana, la decorazione di unghie con cristalli ha dapprima sedotto attrici americane come Julia Roberts, più volte apparsa con stupendi esempi di questa nail art, e poi si è diffusa rapidamente anche da noi. C’è anche una tendenza di pensiero che ritiene benefica questa particolare tecnica per apportare energie positive al corpo e alla mente. Sarà per questo che piace tanto anche applicare cristalli su una sola unghia, come fosse un sfavillante “solitario” che regala gioia a chi lo indossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010