domenica 04 Agosto, 2019

Come struccarsi al meglio e come usare il tonico? Ecco la beauty routine delle vacanze


Le vacanze sono alle porte ma non per questo dobbiamo perdere la buona abitudine di rispettare la nostra bellezza e soprattutto la nostra pelle. Ecco perché la beauty routine che ci ha accompagnato per tutto l’inverno e la primavera deve continuare ad essere un appuntamento importante della nostra giornata. Come struccarsi al meglio e come […]


Come struccarsi al meglio e come usare il tonico? Ecco la beauty routine delle vacanzeLe vacanze sono alle porte ma non per questo dobbiamo perdere la buona abitudine di rispettare la nostra bellezza e soprattutto la nostra pelle. Ecco perché la beauty routine che ci ha accompagnato per tutto l’inverno e la primavera deve continuare ad essere un appuntamento importante della nostra giornata.

Come struccarsi al meglio e come usare il tonico? Ecco la beauty routine delle vacanze

Dopo una serata estiva in discoteca o al pub con amici ecco che arriva il momento di togliersi il trucco dal viso e far riposare la nostra pelle. E qui che molte di noi si chiedono: come struccarsi al meglio? Ma facciamo un passo indietro. Perché è importante struccarsi la sera prima di andare a letto? Ecco 5 motivi che dovete quasi imparare a memoria:

1 – La pelle si secca
2 – La pelle invecchia
3 – Le palle diventa a rischio imperfezioni
4 – La pelle non assorbe i prodotti, come le creme, che volete spalmarvi sul viso
5 – La pelle appare spenta.

Detto questo non vi resta che procedere con la vostra beauty routine e struccarvi al meglio. Ma come? Ecco step by step come struccarsi facilmente e in modo corretto.

1 – Prendete un asciugamano o una fascia per allontanare i capelli dal viso;
2 – Prendete il latte detergente e versatene una piccola dose sul dischetto e iniziate a passarlo sul viso;
3 – Iniziate con la fronte, poi naso e infine mento;
4 – Occhi: vietato spingere e stropicciare ciglia e palpebre per rimuovere mascara e ombretto! Usate la massima delicatezza!
5 – Dopo aver passato bene il latte detergente risciacquate con una spugnetta. Fate sempre tutto delicatamente;
6 -­‐ Prima di mettere una crema idratante è fondamentale l’uso del
tonico, soprattutto per chi ha la pelle secca.

E qui dobbiamo assolutamente entrare nel merito del tonico, per noi essenziale per la lucentezza e la pulizia della nostra pelle.

Il tonico è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. E’ molto leggero e delicato, penetra bene in profondità e ripulisce la pelle del viso al meglio. Una bella novità sul mercato è il tonico di Beauty Papier: lo trovate su Abiby, il sito italiano per comprare cosmetici o ricevere una beauty box mensile.

L’effetto del tonico si vede da subito, vi accorgerete di avere un’epidermide più fresca, più pulita e la sentirete più vostra, più liscia. Il tonico, infatti, rende la vostra pelle più luminosa ed è consigliato usarlo perché elimina gli eventuali residui di latte detergente che altrimenti impedirebbero alla vostra pelle di respirare.

Se, invece, avete fretta e non avete tempo di seguire un iter di bellezza come quello che vi abbiamo descritto sopra allora potete utilizzare due surrogati altrettanto efficienti. Stiamo parlando delle salviettine che sono l’ideale per chi è, ad esempio, in viaggio e non trova il tempo per fare le cose nel modo giusto. Noi, ovviamente, vi consigliamo sempre di usare latte detergente e tonico perché le salviettine, purchè utili, svolgono un’azione un po’ superficiale.

Quindi, ricapitolando, quali sono i pro di usare latte e tonico per struccarsi?
Per prima cosa sono una coccola per la pelle, soprattutto se questa, come dicevamo è un po’ è secca; il tonico, poi, rende superfluo il risciacquo con acqua di rubinetto, un gesto che per motivi di sensibilità cutanea non tutte le pelli tollerano.


Loading...

Articoli correlati


Qual’è la differenza tra il tonico e l’acqua micellare?
Bellezza donna
Come usare il fondotinta e avere un trucco perfetto senza rovinare la pelle.
Bellezza donna
Come fare il contouring perfetto in crema e in polvere e a cosa serve?
Bellezza donna, Cosmesi
Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli
Bellezza donna, Salute e dieta
Lifting o botulino? Gli strumenti ai quali ricorrere per apparire più giovani
Bellezza donna, Chirurgia estetica