martedì 07 maggio, 2019

Walter Nudo il racconto straziante della malattia e delle ischemie al cervello


Walter Nudo il racconto straziante della malattia e delle ischemie al cervello. Parla per la prima volta Walter Nudo dalle pagine di CHI di questa settimana e racconta il malore che lo ha sorpreso e che poi si è rivelato essere ben due ischemie al cervello. Walter Nudo il racconto straziante della malattia e delle […]


Walter Nudo il racconto straziante della malattia e delle ischemie al cervelloWalter Nudo il racconto straziante della malattia e delle ischemie al cervello. Parla per la prima volta Walter Nudo dalle pagine di CHI di questa settimana e racconta il malore che lo ha sorpreso e che poi si è rivelato essere ben due ischemie al cervello.

Walter Nudo il racconto straziante della malattia e delle ischemie al cervello

Ecco il racconto che ha dell’incredibile di Walter Nudo.

«Ero a Los Angeles, in albergo. Mi sono svegliato nel letto fradicio di sudore. Avevo freddo, ma sudavo. Il letto era completamente bagnato. Volevo chiamare aiuto, ma dalla bocca uscivano solo suoni distorti. Ho pensato “sto morendo”. Ho infilato non so come le scarpe e ho chiamato un taxi. Mi sono fatto portare da un amico medico che ha capito subito la gravità della situazione.”

“Andiamo in ospedale dove mi sottopongono a una serie di esami. Appena terminati il medico mi dice una frase che non avrei mai pensato di sentire. “Lei ha due ischemie al cervelletto”. Improvvisamente ho perso la coordinazione e l’equilibrio. In pochi secondi ho perso il venti per cento del controllo del corpo. La mano sinistra non seguiva i comandi del cervello. Nausea e sudore freddo aumentavano. E intanto sentivo i medici che parlavano, parlavano… e io ero solo.”

“Il primo istinto è stato quello di scappare. L’ho fatto, e sono stato un incosciente, ma mi sono salvato la vita».


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Maria De Filippi quanto guadagna con Uomini e donne, Amici e C’è posta per te?
Attualità
Noemi è sveglia la bambina ferita nella sparatoria a Napoli è cosciente
Attualità
Iva sugli assorbenti il governo non la riduce e le donne insorgono
Attualità
Sciopero treni 17 maggio informazioni utili dei trasporti e orari
Attualità
E’ morta Doris Day com’è morta l’attrice e che malattia aveva?
Attualità
Cos’è la peste bubbonica? Morti dopo aver mangiato carne cruda di marmotta
Attualità