Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d’italiano

Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d'italianoTgcom24 ha pubblicato i testi delle tracce della prima prova della maturità. Per la tipologia A, il testo da analizzare è “Il giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani.

Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d’italiano

I quattro argomenti per il saggio breve o per l’articolo di giornale, previsti dalla tipologia B, sono i diversi volti della solitudine nell’arte e nella letteratura (Ambito artistico-letterario), la creatività (Ambito socio-economico), masse e propaganda (Ambito storico-politico), il dibattito bioetico sulla clonazione (Ambito tecnico-scientifico).

Titoli Temi maturità 2018 ecco il tema storico

Per quanto riguarda invece il tema storico, i maturandi hanno a che fare con la cooperazione internazionale e in special modo De Gasperi e Moro.

Titolo temi maturità 2018 il tema di ordine generale

Infine, per l’ultima tipologia, il tema di ordine generale è il principio dell’uguaglianza formale e sostanziale nella Costituzione.​

Impegnati sui banchi delle scuole superiori ci sono 509.308 studenti. Gli studenti hanno sei ore di tempo per svolgere il tema, la priva prova della maturità 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento