mercoledì 20 giugno, 2018

Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d’italiano


Tgcom24 ha pubblicato i testi delle tracce della prima prova della maturità. Per la tipologia A, il testo da analizzare è “Il giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani. Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d’italiano I quattro argomenti per il saggio breve o per l’articolo di giornale, previsti […]


Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d'italianoTgcom24 ha pubblicato i testi delle tracce della prima prova della maturità. Per la tipologia A, il testo da analizzare è “Il giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani.

Titolo temi maturità 2018 le tracce che sono uscite per la prova d’italiano

I quattro argomenti per il saggio breve o per l’articolo di giornale, previsti dalla tipologia B, sono i diversi volti della solitudine nell’arte e nella letteratura (Ambito artistico-letterario), la creatività (Ambito socio-economico), masse e propaganda (Ambito storico-politico), il dibattito bioetico sulla clonazione (Ambito tecnico-scientifico).

Titoli Temi maturità 2018 ecco il tema storico

Per quanto riguarda invece il tema storico, i maturandi hanno a che fare con la cooperazione internazionale e in special modo De Gasperi e Moro.

Titolo temi maturità 2018 il tema di ordine generale

Infine, per l’ultima tipologia, il tema di ordine generale è il principio dell’uguaglianza formale e sostanziale nella Costituzione.​

Impegnati sui banchi delle scuole superiori ci sono 509.308 studenti. Gli studenti hanno sei ore di tempo per svolgere il tema, la priva prova della maturità 2018.


Articoli correlati


Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte
Attualità, Donna Vip
Lutto per Chiara Ferragni è morto una persona a lei molti vicina
Attualità
Serena Grandi shock:”Mi hanno diagnosticato un tumore”
Attualità
Francesco Chiofalo in riabilitazione accudito dalla fidanzata, ma non era single?
Attualità
Selvaggia Roma ex di Francesco Chiofalo minaccia tutti:”Ora basta!”
Attualità
Francesco Chiofalo è stato dimesso ma deve andare una clinica perchè…
Attualità