Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Selvaggia Lucarelli contro Uomini e donne e i suoi derivati. Che ne penserà del libro ispirato al programma?

lucarelliSelvaggia Lucarelli contro Uomini e donne e i suoi derivati. Che ne penserà del libro ispirato al programma? Durante la prima puntata del nuovo programma di Santoro “Italia” è stato scandagliato il mondo dei social, dei selfie, dei blogger e delle fashion blogger. Ospite Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli contro Uomini e donne e i suoi derivati. Che ne penserà del libro ispirato al programma?

Guardare Uomini e donne è un reato, chi si vede le repliche la sera è da 41 bis“. Queste le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli durante la puntata numero 1 di Italia, condotta da Santoro su Rai 2. Ma perchè questo pregiudizio da parte della Lucarelli, una che si batte quotidianamente contro i pregiudizi?

Ed ecco allora che torna ad affacciarsi la domanda che un po’ tutti, in questi ultimi anni, si fanno: si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Domanda ripresa rcecentemente anche da un libro, scritto da Massimo Incerpi ed edito da Newton Compton, “LA STORIA D’AMORE PIU BELLA DEL MONDO“, che si ispira proprio ai format di incontri in Tv e che ripercorre le gesta di giovani ragazzi che cercano l’amore in televisione. Perchè tutto questo deve sottostare al pregiudizio?

“I libro ha diviso i lettori, ponendo l’accento sul pregiudizio. Un commento? Il libro sarebbe stato molto pià interessante se non fosse stato ambientato in televisione”, ci dice Massimo Incerpi “Questo è solo uno dei tanti commenti che il libro ha rcevuto “.

Una sorta di muro di gomma: una storia d’amore può essere bella ma non se ambientata in televisione, perchè la Tv è falsa e non rispecchia la realtà. Ma è proprio così? Secono Massimo Incerpi no.

“Non credo. Ci sono esempi lampante di ragazzi che si sono incontrati in televisione, nei vari programmi a tema, e che ancora oggi stanno insieme, si sono sposati, hanno avuto figli. Qual è allora il limite del <<giudizio>>?”

Selvaggia Lucarelli, che a suo tempo ha pure partecipato ad un reality chiamato La Fattoria, non fa mistero della sua avversione verso programmi come Uomini e donne dimenticandosi che spesso, quei programmi, sono propio lo specchio di una realtà che tanto si discute in Tv ma che vive proprio sugli schermi della vita social di ognuno di noi.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...