L’attrice Kimberly Hébert Gregory, conosciuta per aver interpretato l’impetuosa preside, la Dott.ssa Belinda Brown, nella serie “Vice Principals” di HBO, è morta all’età di 52 anni.
La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e ha generato grande commozione tra colleghi, fan e ammiratori della sua carriera.
Tributi da colleghi e artisti
La causa della morte non è ancora stata resa nota, ma il decesso è stato confermato dall’ex marito dell’attrice, Chester Gregory, in un commovente post sui social media.
“Eri l’incarnazione della luce, una donna nera la cui mente illuminava ogni stanza, la cui presenza portava fuoco e grazia”, ha scritto.
“Molto più di un’ex moglie, eri la mia amica. Nostro figlio, la canzone che abbiamo scritto insieme, è l’eco vivente della tua luce.”
Tra coloro che hanno reso omaggio a Kimberly Hébert Gregory c’è Walton Goggins, suo collega di cast in Vice Principals e protagonista di The White Lotus.
In un post su Instagram, Goggins ha scritto: “Ieri abbiamo perso una delle migliori… una delle migliori con cui abbia mai lavorato. Ho avuto l’onore, la fortuna, di conoscere e lavorare con questa Regina in Vice Principals.”
Altri artisti che hanno espresso il loro dolore per la perdita includono Kym Whitley, Leslie Odom Jr. e Jason Ritter, tutti sottolineando il talento, l’intelligenza e il carisma di Gregory, sia sullo schermo che fuori.
L’eredità di Kimberly Hébert Gregory in televisione
In Vice Principals, trasmessa su HBO tra il 2016 e il 2017, Gregory interpretava la preside Belinda Brown, che si trovava a fronteggiare i vicepresidi Neal Gamby (Danny McBride) e Lee Russell (Walton Goggins) in una trama ricca di umorismo tagliente e critica sociale.
Il giornalista Robert Lloyd del Los Angeles Times ha elogiato la sua interpretazione, osservando che, sebbene la serie sfiorasse spesso il politicamente scorretto, Gregory riusciva a infondere profondità e umanità al personaggio, trasformandolo in una delle figure più memorabili della produzione.
Una carriera segnata da talento e rappresentatività
Oltre al successo in Vice Principals, Kimberly Hébert Gregory ha brillato anche in altre importanti produzioni televisive americane.
Tra i suoi lavori principali figurano le serie The Chi e All Rise, dove ha ancora una volta dimostrato la sua versatilità come attrice.
Con una carriera solida nel teatro, nel cinema e nella televisione, Gregory si è distinta come una donna nera di straordinaria presenza e talento, aprendo la strada e ispirando nuove generazioni di artisti.
