Masterchef 5 finale chi vince Erica Lorenzo macellaio o Alida? E Cracco sdogana il piccione

chia ha vinto masterchef 5
Masterchef 5 finale chi vince Erica Lorenzo macellaio o Alida? E Cracco sdogana il piccione
. Finale di Masterchef 5 su Sky per sapere chi sarà il vincitore della quinta edizione del cooking show (anche se alcuni spoiler sul vincitore ci sono già da tempo).

Masterchef 5 finale chi vince Erica Lorenzo macellaio o Alida? E Cracco sdogana il piccione

Una finale attesa quella del 3 marzo 2016. Finale di Masterchef Italia 5 che si disputa tra Lorenzo il macellario, Alida ed Erica. Lo spoiler, però, c’è già stato quindi se non volete già conoscere il nome del vincitore non continuate a leggere questo post.

Chi ha vinto Masterchef 5 Erica o Lorenzo?

Prima su Dagospia e poi anche qualche account dei concorrenti finalisti. Si sa, ad esempio, che Maradona, come poi è successo, non è riuscito a viversi la finale. Spoiler su spoiler sappiamo già chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 5 edizione 2016, o così almeno sembra, ma il web è sempre attento a queste cose e forse un fondo di verità vera c’è.

E ci si mette pure Wikipedia a spoilerare.

Vanityfair scrive: “Wikipedia, che minuti dopo aver fatto il danno s’è affrettata ad oscurarlo dalle proprie pagine, ha scritto che vincitore della quinta edizione di MasterChef Italia sarà Lorenzo. Quel macellaio ventitreenne dall’aria bonacciona.

A chi credere? Ad una fonte gossippara sicura come Dagospia che da come vincitrice Erica o ad un sito sociale che però corre subito ai ripari?

IL VINCITORE DI MASTERCHEF 2016 E’ ERICA

Carlo Cracco e il piccione cucinato che ha scatenato l’ira degli animalisti

Giornalettismo.it ci racconta come è andata tutta la vicenda. “Carlo Cracco ha cucinato un piccione a Masterchef 5 e finisce denunciato da un gruppo animalista per aver violato la legge in materia di tutela della fauna selvatica.

La legge corretta sarebbe la 968/77, “Principi generali e disposizioni per la protezione e la tutela della fauna e la disciplina della caccia”. Il testo era in vigore dal 19/01/1978 fino al 10/03/1992; successivamente è entrata in vigore la Legge 11 febbraio 1992, N. 157: “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”.

Io mi immagino Cracco che gira per le strade di Rho a cercare il piccione (Columba livia) più cicciottello e fotogenico possibile, per il solo gusto di fare uno sfregio al nostro amante di uccelli, Lollo Croce.

L’articolo 17 della succitata legge prevede questo al comma 1:

Le regioni autorizzano, regolamentandolo, l’allevamento di fauna selvatica a scopo alimentare, di ripopolamento, ornamentale ed amatoriale.
È evidente che Cracco abbia trovato una macelleria o polleria che venda colombi da carne.

Insomma, il piccione utilizzato da Cracco per la sua ricetta non era un piccione selvatico, di quelli che siamo abituati a vedere nelle piazze delle nostre città o nei boschi, ma un piccione d’allevamento, esattamente come il pollame e qualsiasi altro taglio di carne che acquistiamo nei supermercati o nelle macellerie. Nessuna violazione della legge, quindi.”

foto|ansa.it

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento