Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?

Cos'è l'anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo? Al Grande Fratello Vip Lory Del Santo spiega cos’è la malattia che ha colpito il figlio Loren e che l’ha portato al suicidio. Si chiama anedonia la malattia di Loren, il figlio suicida di Lory Del Santo.

Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?

La malattia del figlio di Lory Del Santo, Loren, morto suicida, si chiama anedonia. L’anedonia è la mancanza di provare piacere, ha spiegato la Del Santo al Grande Fratelli Vip.

Ma cerchiamo di dare una spiegazione più scientifica all’anedonia.

In psicologia e psichiatria, il termine anedonia (parola greca composta dal prefisso negativo an e hēdonē, “piacere”) descrive l’incapacità di un paziente di provare piacere, anche in circostanze e attività normalmente piacevoli come dormire, nutrirsi, le esperienze sessuali e il contatto sociale.

L’anedonia è considerata uno dei sintomi più indicativi dei vari disturbi e malattie mentali. In primo luogo i disturbi dell’umore e la depressione.

Questa la malattia che ha portato al suicido il figlio di Lory Del Santo, Loren, di cui si continua a parlare in tutti i salotti televisivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento