domenica 07 ottobre, 2018

Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?


Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo? Al Grande Fratello Vip Lory Del Santo spiega cos’è la malattia che ha colpito il figlio Loren e che l’ha portato al suicidio. Si chiama anedonia la malattia di Loren, il figlio suicida di Lory Del Santo. Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio […]


Cos'è l'anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo? Al Grande Fratello Vip Lory Del Santo spiega cos’è la malattia che ha colpito il figlio Loren e che l’ha portato al suicidio. Si chiama anedonia la malattia di Loren, il figlio suicida di Lory Del Santo.

Cos’è l’anedonia la malattia di Loren figlio di Lory Del Santo?

La malattia del figlio di Lory Del Santo, Loren, morto suicida, si chiama anedonia. L’anedonia è la mancanza di provare piacere, ha spiegato la Del Santo al Grande Fratelli Vip.

Ma cerchiamo di dare una spiegazione più scientifica all’anedonia.

In psicologia e psichiatria, il termine anedonia (parola greca composta dal prefisso negativo an e hēdonē, “piacere”) descrive l’incapacità di un paziente di provare piacere, anche in circostanze e attività normalmente piacevoli come dormire, nutrirsi, le esperienze sessuali e il contatto sociale.

L’anedonia è considerata uno dei sintomi più indicativi dei vari disturbi e malattie mentali. In primo luogo i disturbi dell’umore e la depressione.

Questa la malattia che ha portato al suicido il figlio di Lory Del Santo, Loren, di cui si continua a parlare in tutti i salotti televisivi.


Articoli correlati


Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte
Attualità, Donna Vip
Lutto per Chiara Ferragni è morto una persona a lei molti vicina
Attualità
Serena Grandi shock:”Mi hanno diagnosticato un tumore”
Attualità
Francesco Chiofalo in riabilitazione accudito dalla fidanzata, ma non era single?
Attualità
Selvaggia Roma ex di Francesco Chiofalo minaccia tutti:”Ora basta!”
Attualità
Francesco Chiofalo è stato dimesso ma deve andare una clinica perchè…
Attualità