Com’è morto Luciano De Crescenzo e che malattia aveva?

Com'è morto Luciano De Crescenzo e che malattia aveva?Com’è morto Luciano De Crescenzo e che malattia aveva? Dopo Camilleri se ne va un altro scrittore. E’ morto Luciano De Crescenzo. Si è spento poche ore fa a 90 anni Luciano De Crescenzo, artista poliedrico, scrittore, regista e interprete di film cult come “Così parlo Bellavista” e “32 dicembre”. Era ricoverato da alcuni giorni a Roma ed è stato assistito fino all’ultimo dalla figlia Paola

Com’è morto Luciano De Crescenzo e che malattia aveva?

Se ne va un altro scrittore. Luciano De Crescenzo ci ha lasciati all’età di 90 anni. Ecco il messaggio del sindaco di Napoli De Magistris: “Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa  cultura che ha saputo interpretare al meglio l’anima del popolo napoletano. Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine”.

Luciano De Crescenzo che malattia aveva?

Sappiamo, al momento che De Crescenzo era ricoverato a Roma in ospedale da alcuni giorni.

“Lo scrittore e regista Luciano De Crescenzo è morto oggi, giovedì 18 luglio, intorno alle ore 16.00, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per le conseguenze di una grave malattia“, scrive la sua casa editrice Mondadori.

De Crescenzo, nato a Santa Lucia (Napoli) il 20 agosto 1928, era ricoverato da circa due settimane presso l’UOC di Pneumologia del Gemelli, diretta dal professor Luca Richeldi. Accanto a lui i familiari e gli amici più cari che lo hanno accompagnato anche nell’ultima fase della sua malattia.

Qualche anno fa Luciano De Crescenzo rese noto di essere affetto da prosopagnosia, una rara malattia neurologica che allo stadio più grave impedisce di riconoscere i volti delle persone; il cervello non riesce più a identificare tutti insieme i lineamenti delle facce. La sua morte, avvenuta il 18 luglio all’ospedale Gemelli di Roma è avvenuta a causa di una polmonite.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010