martedì 06 novembre, 2012

Giuseppe Zanotti omaggia Katharine Hepburn con la rivisitazione delle scarpe rosse di Summertime


Moda e cinema da sempre vanno di pari passo. Basta pensare agli innumerevoli abiti e accessori che grazie a film amati in tutto il mondo sono passati alla storia. È questo il caso delle scarpe rosse indossate da Katharine Hepburn nel 1955 nel film Summertime e che sono tornate alla luce grazie a Giuseppe Zanotti. […]


Moda e cinema da sempre vanno di pari passo. Basta pensare agli innumerevoli abiti e accessori che grazie a film amati in tutto il mondo sono passati alla storia. È questo il caso delle scarpe rosse indossate da Katharine Hepburn nel 1955 nel film Summertime e che sono tornate alla luce grazie a Giuseppe Zanotti.

Il film fu anche dichiarato un grande omaggio all’Italia grazie alla sua ambientazione a Venezia e alla presenza di attori italiani del calibro di Rossano Brazzi. La nuova scarpa, di conseguenza, rappresenta un omaggio alla stupenda attrice ma anche al film di David Lean. La scarpa è stata rivisitata con l’aggiunta di strass e brillanti, perfettamente in linea con le ultime tendenze e, soprattutto, con le feste di Natale ormai alle porte. Il sandalo rosso si caratterizza per il cinturino intrecciato all’altezza della caviglia che, in questo modo, risulta elegantemente fasciata.

La scarpa ispirata a Katharine Hepburn è in mostra presso Trame di Moda – donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia fino al 6 gennaio 2013. Il modello, inoltre, sarà in vendita anche presso il sito web del gruppo Yoox e sul sito ufficiale del brand.

Prezzo: 825 euro

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Vans e la scarpa classic ERA per un autunno pieno di colori
Scarpe chic
La nuova sneaker Fila con dettagli in patch removibili
Scarpe chic
La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza
Scarpe chic
Sneakers CONVERSE X JW ANDERSON RUN STAR HIKE + CHUCK 70 GLITTER
Scarpe chic
Scarpe da donna ecco i tronchetti per la prossima estate
Scarpe chic
ASICS e Vivienne Westwood per una collezione al top
Scarpe chic