Giuseppe Zanotti omaggia Katharine Hepburn con la rivisitazione delle scarpe rosse di Summertime

Moda e cinema da sempre vanno di pari passo. Basta pensare agli innumerevoli abiti e accessori che grazie a film amati in tutto il mondo sono passati alla storia. È questo il caso delle scarpe rosse indossate da Katharine Hepburn nel 1955 nel film Summertime e che sono tornate alla luce grazie a Giuseppe Zanotti.

Il film fu anche dichiarato un grande omaggio all’Italia grazie alla sua ambientazione a Venezia e alla presenza di attori italiani del calibro di Rossano Brazzi. La nuova scarpa, di conseguenza, rappresenta un omaggio alla stupenda attrice ma anche al film di David Lean. La scarpa è stata rivisitata con l’aggiunta di strass e brillanti, perfettamente in linea con le ultime tendenze e, soprattutto, con le feste di Natale ormai alle porte. Il sandalo rosso si caratterizza per il cinturino intrecciato all’altezza della caviglia che, in questo modo, risulta elegantemente fasciata.

La scarpa ispirata a Katharine Hepburn è in mostra presso Trame di Moda – donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia fino al 6 gennaio 2013. Il modello, inoltre, sarà in vendita anche presso il sito web del gruppo Yoox e sul sito ufficiale del brand.

Prezzo: 825 euro

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento