mercoledì 16 febbraio, 2011

La Kelly di Hermes: da Grace Kelly a Victoria Beckham e Daniela Santanchè


La borsa Kelly Hermes oggi è disponibile in sette misure differenti. Precisamente vanno dalla “mini-mini Kelly” alla “Kelly 40” il modello che ancora oggi è usato nella sua funzione originaria di valigia. Tutte le misure della borsa Kelly Hermes esistono in versione rigida o “souple”, ad eccezione della mini-mini Kelly e della borsa Kelly Hermes […]



La borsa Kelly Hermes oggi è disponibile in sette misure differenti.
Precisamente vanno dalla “mini-mini Kelly” alla “Kelly 40” il modello che ancora oggi è usato nella sua funzione originaria di valigia. Tutte le misure della borsa Kelly Hermes esistono in versione rigida o “souple”, ad eccezione della mini-mini Kelly e della borsa Kelly Hermes 25 disponibili solo nella variante rigida.
Quando nacque la Kelly Hermes il cui nome originario era “borsa da sella”, la sua funzione era quella di accompagnare il cavaliere durante le sue passeggiate.

Nel 1956 si aprì una di quelle sliding doors della moda tutto cambiò e la Kelly Hermes divenne un simbolo di eleganza unico al mondo. Fu infatti in quell’anno che una foto apparsa sulla copertina di Life immortalava la principessa Grace Kelly di Monaco con al braccio proprio questa la Kelly Hermes che, grazie alle sue dimensioni, l’aiutò (solo apparentemente però) a nasconderne la pancia che svelava la presenza di una gravidanza non ancora annunciata. La foto fece il giro del mondo e la borsa assunse ufficialmente il nome di Kelly diventando un oggetto del desiderio ambito e pregiato.

Le pelli più pregiate per le borse Kelly Hermes sono trattate a Pantin a nord di Parigi mentre l’atelier degli ordini speciali si trova presso Rue Du Faubourg st Honoré a Parigi.

Della borsa Kelly Hermes si sono innamorate moltissime donne del jet set mondiale ma il primato va soprattutto a Victoria Beckham ex Spice Girl.

La Posh Spice nota proprio per essere sempre impeccabile sfrutta ogni occasione più o meno mondana per sfoggiare un modello nuovo e sempre diverso della sua borsa preferita: la borsa Kelly Hermes.

Altra fan della borsa Kelly Hermes ma questa volta italiana è l’onorevole Daniela Santanchè che in una recente intervista a “Le invasioni barbariche” ai microfoni di Daria Bignardi ha dichiarato di possedere una decina di borse Kelly Hermes.


Articoli correlati


Abito Stilista Belen Rodriguez C’è Posta per te con Sakara e Castrogiovanni
Donna Vip
Virginia Raffaele abito e stilista Sanremo 2019 che look ha scelto?
Donna Vip
Selvaggia Roma ex di Francesco Chiofalo e il duro sfogo dopo l’operazione
Donna Vip
Giulia De Lellis a Uomini e donne serale in un video anticipa cosa farà
Donna Vip
Barbara D’Urso da giovane nella puntata di Pomeriggio 5 del 7 gennaio
Donna Vip
Daniela Ferolla il successo di Linea Verde e l’amore della famiglia
TV Chic