Collezione occhiali da vista e da sole di Sonia Rykiel

Strass, righe, pizzi… sono i segni distintivi di Sonia Rykiel che da oltre 40 anni si è imposta come brand di lusso nel prêt-à-porter. Sonia Rykiel, che ha cominciato nel 1962 creando pull e abiti pre-maman per la boutique del marito, nel 1968 aprì la sua prima boutique in Rue de Grenelle à Saint Germain des Prés. Da quel momento in poi ha introdotto una serie di innovazioni nel mondo della moda femminile: cuciture all’ inverso, eliminazioni degli orli che di volta in volta hanno liberato la donna dalle costrizioni. Nel 1974 creò il « démodé », una nuova filosofia di moda che è esattamente il contrario di tutti i canoni dei couturier che doveva ispirare le donne ad adattare la moda alla propria personalità.
Soni Rykiel divenne così la pioniera di uno stile ribelle e sofisticato, chic e bohemien, che incarna la donna di Saint Germain des Prés, seducente e libera.  Nel 1997 il primo profumo “Le parfum, l’eau de Sonia Rykiel”, a cui sono seguiti Rykiel Homme, Rykiel Rose, Rykiel Woman not for men e Belle en Rykiel.

Le righe colorate di Sonia Rykiel vengono riproposte con grande successo nella linea di lingerie e maglie per H&M, celebre catena svedese dell’abbigliamento low cost. La sfilata di presentazione è un vero e proprio spettacolo, come ogni sfilata della stilista in cui le modelle non si limitano ad indossare i vestiti ma ad interpretarli, a farli vivere.

Le donne Sonia Rykiel dell’estate 2011 sono felici, libere e vogliono essere belle per star bene con se stesse.La collezione eyewear Sonia Rykiel, destinata solo al mondo femminile, si compone di 39 modelli vista e di 23 modelli sole. Gli occhiali da vista, in acetato o metallo, rispecchiano il mondo Rykiel per i colori, l’originalità e la raffinatezza. La collezione prevede righe, come nel modello 7208 (210 euro) o  forme grandi come per i modelli 7214 (149 euro) e 7215 (149 euro).  Il primo, tra l’altro è anche il protagonista dell’ultima campagna stampa.

Nella collezione Studio il celebre modello Papillon lanciato nel 2008 e riproposto in 4 nuovi colori: rosso corallo, viola, nero e rosa (165 euro).

Oppure il modello a farfalla (328 euro) in acetato di ispirazione retrò con gli Swarovski sul frontale, prodotto a mano in Francia. Modello a farfalla in acetato di ispirazione retrò con Swarovski su frontale, prodotto a mano in Francia.

La collezione Defilè P/E 2011, interamente realizzata in Francia in edizione limitata, quest’anno presenta due nuovi modelli: 1103 (375 euro) in tre colori e il modello 1101 in due colori, con (510 euro) e senza strass (395 euro).

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