Come si fa il gelato al caffè in casa?

Come si fa il gelato al caffè in casa?Come si fa il gelato al caffè in casa? Ecco una ricetta facile per preparare un buonissimo gelato al caffè in casa.

Come si fa il gelato al caffè in casa?

Il gelato al caffè è sicuramente tra i più apprezzati. Ottimo come dessert ma anche per rinfrescare un pomeriggio estivo o per sostituirlo al caffè. Ideale anche er guarnire torte o altri dolci.

Il gelato al caffè si può preparare anche senza la gelatiera.

ECCO LA RICETTA DEL GELATO AL CAFFE’ PER CIRCA 8 PERSONE: 

RICETTA FACILE
TEMPO:
4 ore 30 minuti

Ingredienti GELATO AL CAFFE’
150 grammi zucchero
500 millilitri panna per dolci
40 grammi caffè solubile tipo Nescafé
100 millilitri latte
4 uova fresche
50 grammi chicchi di caffè
Preparazione GELATO AL CAFFE’ 

Per prima cosa dividete ituorli dagli albumi. Poi con delle fruste elettriche se preferite, montate i tuorli con li zucchero.
Poi sciogliete il caffè solubile con il latte in un pentolino e aggiungete poi i tuorli. Mescolate bene fino ad amalgamare gli elementi.
Poi montate la panna. Deve essere montata bene, alla fine aggiungete il caffè già mescolato con i tuorli. Poi unite i tuorli montati e con le fruste mescolate tutto. Infine quanto tutto è amalgamato bene riponete il composto in un contenitore da frizer e mettete nel congelatore almeno per 4 ore.
Una volta freddo il vostro gelato al caffé sarà pronto. Servitelo in coppette o nelle tazzine del caffé con sopra qualche chicco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010