Snack in ufficio: ecco qualche idea sana e gustosa per sopravvivere ai cali di zuccheri!


Ore e ore passate davanti ad una scrivania, magari senza muoversi dal proprio posto. Siete in ufficio, demotivate nei confronti della giornata che vi aspetta, con un calo di zuccheri tipico da pausa-pranzo o stanche per tutte le ore accumulate davanti al computer o a pratiche interminabili.

Ecco quindi che l’idea di uno snack o di un rompi-digiuno per riprendere le energie si fa forte, così come forte è la tentazione di riempirsi con patatine, merendine confezionate, caramelle e cioccolatini che, diciamoci la verità, non saziano un granchè ma creano sono una malsana dipendenza. Aggiungendo il fatto che, per la maggior parte di chi lavora in ufficio, le ore passate immmobili o quasi sono oltre otto, questi snack possono rivelarsi dei veri e propri killer per la linea e per la salute.

Ma cosa mangiare quando i morsi della fame si fanno sentire, quale spuntino prediligere? Posto che qualsiasi tentativo di digiuno non sia salutare, al pari di una abbuffata, ecco qualche consiglio utile: evitando i grassi, un’idea da tenere in considerazione può essere quella di preparare in casa il proprio snack.

Ottima una versione ultralight dei classici muffins, ricchi di frutta secca e fiocchi d’avena; un’altra proposta originale è abbinare una mela, ideale per il nostro sistema immunitario, con un po’ di burro di arachidi, ricchissimo di proteine. Buoni e soddisfacenti anche i cereali: sono l’abbinamento ideale con lo yogurt greco, fonte di calcio, proteine e probiotici; in alternativa, una manciata di frutta secca come noci e mandorle apportano una buona dose di energia. Anche un frappé di frutta, con prodotti di stagione e latte fresco, contiene poche calorie ed è ricco di vitamine e sali minerali.

I sapori dolci non vi tentano? Provate con un panino ai cetrioli e formaggio magro, unione perfetta di vitamina K e calcio. In alternativa, potete aggiungere una qualsiasi verdura purchè di stagione, mentre al posto del formaggio una buona fonte di proteine può arrivare dal tacchino o da affettati magri come la bresaola.

Voi quale spuntino preferite fare in ufficio? Siete più per il dolce o per il salato?

Fonte | style.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento