Giulia Michelini da Squadra antimafia a protagonista de Il Bosco, interpreta una psicologa [intervista]


Dopo la fine della quinta serie di Squadra Antimafia (visita la fanpage), Giulia Michelini (visita la fanpage) è impegnata sul set della sesta serie della fiction al fianco di Marco Bocci (guarda le nostre foto con lui) , nei panni di Rosy Abate (visita la fanpage). Giulia nella prossima stagione dovrebbe comparire per l’ultima volta prima di lasciare la fiction.

In questi giorni è stata vista in tv con “Gli anni spezzati”, che in 6 episodi ripercoore gli ultimi 10 anni che hanno sconvolto la nostra penisola, tra violenza, terrorismo e odio politico. Giulia Michelini interpreta il ruolo di Valeria Venuti, figlia maggiore del dirigente Fiat Giorgio Venuti (Alessio Boni), nonché studentessa di sociologia, segretamente collegata ad un gruppo terroristico.

Ma il suo impegno più importante per il 2014 è sicuramente sul set della fiction “Il bosco” , la nuova serie in 4 puntate prodotta da Taodue per Canale 5. Giulia interpreterà  la protagonista Nina Ferrari, giovane psicologa da poco tornata nel suo paese d’origine dove ha ottenuto una cattedra universitaria. Un ritorno difficile, scopre infatti dei misteriosi omicidi di alcune studentesse e indaga su questi fatti nonché sulla misteriosa scomparsa della madre avvenuta anni prima.

Ultimamente ha rilasciato un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”. “Io sono una che preferisce stare nella mischia e non al centro dell’attenzione, nella vita come nel lavoro”. Questo il motivo per il quale all’inizio era indecisa sull’accettare o meno il ruolo da protagonista. Poi la presenza nel cast di Claudio Gioè e Andrea Sartoretti (guarda le foto della sua serata) l’ha aiutata a prendere la decisione più giusta: “Mi danno molto sul piano umano e professionale. Uscirei con loro tutte le sere”.

L’attrice dopo questo impegno vorrebbe fare un anno di pausa “per riposarmi e ritrovare il gusto per questo lavoro, ammesso che riesca a ritrovarlo. Ho iniziato a lavorare da quando avevo 17 anni e non mi sono mai fermata. Non voglio sembrare una che sputa nel piatto in cui mangia, ma la vita vera è altrove”. Per quanto riguarda il suo futuro: “Mi immagino dall’altra parte del mondo a coltivare un pezzetto di terra”.

GUARDA LE FOTO DI ROSY DURANTE LA SUA SERATA A LATINA

 

LEGGI ANCHE:

IL NOSTRO INCONTRO CON MARCO BOCCI

GIULIA MICHELINI MAMMA CHE LAVORA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento