Foto La Cortigiana prima puntata e anticipazioni

Ieri sera, su Canale 5, è stata mandata in onda la prima puntata de “La Cortigiana”. La storia, ambientata agli inizi del XV secolo a Costanza, in Germania, si compone di tre puntate. Grande successo per la prima puntata che è stata trasmessa ieri sera in prima serata; nella prima parte ha registrato infatti 4.268.000 telespettatori, per uno share del 15,81% e nella seconda 3.978.000, 20,87%. Vediamo riassunto e anticipazioni.

Come vi avevamo anticipato, la protagonista è Marie Scharer (Alexandra Neldel), una giovane e bella ragazza costretta dal perfido padre ad andare in sposa a Ruppertus, un avvocato molto benestante, figlio illegittimo di un signorotto che vive sul posto.  La donna, però, è profondamente triste per questo destino in quando non conosce l’uomo che dovrebbe sposare e, cosa ancora più importante, è innamorata del suo carissimo amico Michel Adler. Il futuro sposo si rende conto della riluttanza a sposarlo e, sentendosi rifiutato, decide di vendicarsi: il giorno precedente alle loro nozze, organizza una trappola e fa violentare la giovane donna.

Ma il piano architettato dal perfido futuro sposo è molto più esteso: organizza l’uccisione del padre di lei e poi la accusa di condurre un comportamento immorale, quindi Marie non viene solo rifiutata, ma anche arrestata e chiusa in prigione. È proprio lì che la donna subisce ogni genere di maltrattamenti e viene brutalmente violentata dalle guardie. Ma la sua “punizione” non finisce qui: Marie viene anche crudelmente frustata a sangue di fronte ad una numerosa folla fino a quando viene espulsa da Costanza.

A quel punto Marie trova una via di fuga e, accompagnata da un soldato fuori dalla città, dice a lui di volersi lavare nel lago. A quel punto, buttandosi in acqua, finge di annegare. Il soldato riferirà quindi che Marie è morta nel lago. La donna, in realtà, viene soccorsa e accolta da un gruppo di prostitute e, per un po’ di tempo, si prostituisce anche lei per sopravvivere.

Nel frattempo Marie, però, pensa alla sua vendetta. Sarà proprio nello squallido ambiente che frequenta che incontrerà un’elegante cortigiana che le suggerisce di smettere di vivere in quell’ambiente. Sarà proprio in compagnia di un’altra prostituta, Hiltrud, che Marie decide di abbandonare il campo dove si prostituisce. A questo punto diventa l’amante di un uomo importante, sposato con una donna potente e astuta. Marie comprende che Mechthild, la moglie incinta del suo amante, ha bisogno di possedere un importantissimo documento per mandare avanti i suoi piani.

Maria, passo dopo passo, sta mettendo in pratica il suo progetto e da povera prostituta, riesce a diventare un’elegante cortigiana dell’Imperatore. A questo punto Marie non solo può finalmente rivelare ai cittadini di Costanza di essere ancora viva, ma assiste all’arresto del principale responsabile di tutte le sue sofferenze.

Nella seconda puntata, Marie e suo marito Michel Adlet vivono felici fino a quando lui non è costretto ad andare in guerra. Non facendo più ritorno a casa, Marie non crede che sia morto e inizia il suo viaggio per scoprire cosa gli è successo realmente.

Ecco nella gallery le foto della puntata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento