Helen Doron, l’apprendimento in età prescolare della lingua inglese


Helen Doron è
un network internazionale di centri educativi per l’apprendimento della lingua inglese, l’unico specializzato nella fascia da 3 mesi a 6 anni. Nata nel 1985, è un’Azienda all’avanguardia per il metodo innovativo che propone programmi e corsi esclusivi caratterizzati dalla qualità dei materiali educativi per neonati, bambini e adolescenti. 600 centri in tutto il mondo, 3100 insegnanti e 85.000 studenti attivi. Dal 2005 anche in Italia, in soli 6 anni i centri Helen Doron sono diventati 56. Helen Doron apre il 2011 forte di una crescita significativa e assolutamente controtendenza non soltanto nel nostro Paese, ma worldwide. Il numero dei learning centre cresce del 57% passando da 35 a 56 e gli studenti italiani aumentano del ben 66% dai 3.000 dello scorso anno ai 5.000 odierni.

All’estero i learning centre Helen Doron si trovano in 31 Paesi e 4 Continenti. Il network ha sede in Israele ed è composto di 63 master franchisors, 600 scuole e 3.100 insegnanti. Dal 1985 a oggi sono 1.000.000 gli studenti che hanno seguito i corsi Helen Doron e 85.000 gli studenti attivi.

L’insegnamento di una seconda lingua in età prescolare, quando le connessioni neurologiche del bambino sono in formazione, sviluppa, secondo le più recenti ricerche , tra cui la più recente nel 2009 degli psicologi italiani Kovacs e Mehler “Cognitive gains in 7-month-old bilingual infants Proceedings of the National Academy of Sciences”, anche le capacità cognitive generali. Il preconcetto anni ’80, secondo cui imparare una seconda lingua contemporaneamente alla propria non era ideale, sembra oggi completamente superato.

A dimostrazione del fatto che la nostra società, orientata alla globalizzazione e alla multiculturalità, ha sempre più bisogno di formare i propri figli il prima possibile, per permettere loro di affrontare al meglio tutte le sfide della vita.

Sul sito www.helendoron.it è disponibile l’elenco completo di tutti i centri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento