Lo strano caso di Melania Rea, il libro


“Scrivere di un delitto non è motivo di morbosità. È il desiderio di capire le cose, di scoprire l’umanità sofferente che li ha generati.”
È il 18 aprile 2011, un lunedì. Sul Pianoro di Colle San Marco, luogo di scampagnate e di giochi sopra Ascoli Piceno, un uomo si aggira disperato. Tiene in braccio una bambina e cerca sua moglie. L’uomo è il caporalmaggiore dell’esercito Salvatore Parolisi, la donna scomparsa è Carmela Rea, che tutti chiamano familiarmente Melania.
Da questa misteriosa sparizione e dal successivo ritrovamento del cadavere. Inizia così uno dei casi più intricati, contraddittori delle nostre cronache giudiziarie, un giallo in cui tradimenti, segreti, bugie e sesso sfociano purtroppo in un finale orribile. Nasce così “Lo strano caso di Melania Rea”, il primo libro di una serie che Quarto Grado, il seguitissimo programma di Rete 4, ci propone grazie alla penna attenta di un abile scrittore e cronista di nera, Antonio Delitala, giornalista professionista, saggista, che è mancato all’improvviso poco prima di veder pubblicata la sua opera.
Particolari inediti, trascrizioni degli interrogatori, confessioni di Salvatore Parolisi (unico indiziato dell’omicidio di sua moglie) allo stesso Delitala, arricchiscono il racconto di questo giallo che è ancora un mistero assoluto della cronaca nera italiana.

“Lo strano caso di Melania Rea” un prodotto edito da Fivestore – R.T.I S.p.A in vendita in edizione tascabile dal 4 novembre e successivamente in libreria in edizione deluxe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento