Suggerimenti per un bellissimo albero di Natale


Il Natale si avvicina e credo che una delle cose più belle da fare in famiglia è l’albero. Trovate un momento per unirvi, per divertirvi insieme e per creare un albero stupendo. Prima di tutto scegliete l’albero più adatto alla vostra casa, vero o finto e poi procedete per step.
Il primo passo è l’inserimento delle luci: si possono inserire a zig zag oppure a spirale a seconda dei propri gusti: l’importante è distribuire bene le lucine in modo da non creare delle zone d’ombra. Vi consigliamo di usare luci bianche (in questo modo non si contrasta troppo con i colori degli addobbi).  Al fine di posizionare al meglio le luci di Natale, conviene disporle mentre sono accese in modo da valutare immediatamente l’effetto finale e cercate di nascondere il più possibile il filo.

Superato questo passaggio si deve procedere con gli addobbi: palline, fiocchi, dolcetti, addobbi in patchwork o pasta di sale, fiori e frutta secca. Lo stile degli addobbi dipende dal proprio gusto personale. Accorgimento comune è però quello di disporre quelli più piccoli nell’estremità superiore dell’albero e poi via via verso il basso inserendo quelli di dimensione più grande. Si può scegliere di usare addobbi monocromatici oppure di usare due colori dominanti (es. rosso/oro, argento/blu, rame/panna); si può però scegliere anche l’alternativa più vivace utilizzando più colori. Tra gli addobbi troviamo: piccoli peluches (la versione più amata dai bambini), frutta secca: per un’albero di Natale originale e molto colorato, addobbi realizzati con tecnica biedermeier: decorazioni realizzate a mano utilizzando materiale naturale come chicchi di caffé, perline, semi di faggio, anice stellato, pigne, etc.o rose di carta crespa.

Infine si procede con la rifinitura con l’uso di festoni, campanelline, cordicine colorate, catenelle, in stile con gli addobbi utilizzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento