R’Evolution by Akkua, la scarpa Fitness per le discipline di Rimini Wellness


A Rimini Wellness stiamo provando tantissime discipline nuove, per quattro giorni all’insegna del fitness. Discipline quali Spinning, Thai Fit, Zumba, Walking Program o Striding richiedono, oltre ad un grande impegno, anche il corretto abbigliamento, soprattutto per quanto riguarda le scarpe. Infatti, indossare delle calzature adatte è indispensabile per apprendere appieno i benefici dei movimenti delle singole discipline. Per questo abbiamo deciso di indossare i calzari Fitness della linea R’Evolution by Akkua.
Il modello che abbiamo utilizzato per le nostre ore di fitness sono un tributo ai Giochi Olimpici che si sono svolti a Roma del 1960, le ultime che hanno coinvolto il nostro Paese. Infatti, si caratterizzano per il disegno dei cinque cerchi olimpici sulla base bianca del calzare. Inoltre, la suola presenta i colori della bandiera italiana: verde, bianco e rosso. …..non dimentichiamo inoltre che Bikila nelle olimpiadi del 1960 vinse correndo scalzo e R’EVOLUTION e’ la sneakers BAREFOOT per eccellenza!!
R’Evolution, attraverso la sua costante evoluzione, ha creato una vera e propria rivoluzione, permettendo a tutti di muoversi velocemente ma in modo estremamente confortevole, poiché in un prodotto unico richiama la genesi del movimento, che unisce allo stesso tempo glamour e tecnologia. Uno sportswear comfortable, che permette a chiunque di essere a suo agio in qualsiasi situazione, sia essa cinetica che statica; ottimo per muoversi ma anche per meditare. Il piede, la nostra base, la nostra stabilità, punto di forza e di fragilità, grazie a R’Evolution si riappropria del movimento naturale. L’idea nasce dal voler mettere a disposizione di tutti, un oggetto dedicato ad uno dei benesseri primordiali dell’uomo. La sensazione di totale libertà, camminare scalzi, ci permette di ristabilire un contatto diretto, ma ormai dimenticato, con la terra.

R’Evolution ha il grande merito di liberare la pianta del piede dalla suola e rispettare perfettamente la fisiologia dell’uomo e del suo modo di camminare, facendolo riabituare a prendere contatto con il terreno in modo naturale ma proteggendolo allo stesso tempo dalle sue asperità.
I benefici di R’Evolution sono moltissimi: appoggio fisiologico del piede, caricamento efficace delle volte plantari, trasferimento ottimale dell’energia meccanica ed ottimizzazione della locomozione, aumento del reflusso venoso, ottimizzazione del treno ascendente di vibrazioni meccaniche naturali, aumento del drenaggio linfatico.
Dal momento che il nostro corpo non è ancora abituato allo sport in barefoot è necessario seguire delle piccole indicazioni per riprendere confidenza con i piedi e con la naturale locomozione del corpo:

Per le prime due settimane è consigliato indossare le R’Evolution Fitness in casa tutti i giorni, durante le normali attività domestiche iniziando da una decina di minuti per poi aumentare ogni giorno di due minuti. Si possono fare tutte le attività che si vogliono: camminare, salire e scendere le scale, attività domestiche o di svago. Al termine delle due settimane, indossare le R’Evolution per almeno 30-35 minuti continuativi.
La terza settimana potete utilizzare le vostre R’Evolution a casa, in palestra e all’aperto a giorni alterni. Con intervalli di 5 minuti, è possibile alternare jogging e cammino oppure il cammino in pianura con il cammino in salita ad esempio nel tapis roulant. Ricordatevi di sentire le sensazioni che arrivano dalla pianta del piede e proseguite per un totale di 40-45 minuti continuativi.
Dalla quarta settimana potete indossare le R’Evolution dove e quando volete: a questo punto il piede sarà perfettamente adattato al suo movimento naturale! Ora potete sentirvi liberi di correre, saltare ed allenarvi senza limiti. Con il passare del tempo R’Evolution diventerà parte di voi !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento