Praticare sport quando si lavora in ufficio: sfrutta la pausa pranzo


Lo sport
, quant’è bello e quanto è difficile incastrarlo nell’intensa giornata lavorativa. Un segreto? Se vuoi…puoi. Non esistono scuse, tutto è fattibile, basta volerlo ed essere motivati, quindi prefissati un obiettivo e cerca di perseguirlo al massimo. In inverno lo sport che viene praticato di più è quello in palestra, ma quando è meglio andare? 

La giornata è stata pesante, quindi evitate la sera:  si rischia di dormire male. La mattina presto è fuori discussione, riposatevi. Il weekend, per carità: ci sono i figli , è bello passare un po’ di tempo con loro, c’è la casa, le pulizie, la spesa e poi se proprio volete praticare sport nel weekend non fatelo in palestra, ci sono tanti splendidi sentieri di montagna, tanti impianti sciistici, insomma tante escursioni divertenti. Quindi?

C’è un momento a disposizione per recuperare la forma fisica: la pausa pranzo. Quell’oretta che la maggior parte delle persone passa a tavola con i colleghi, è l’ideale per andare in palestra. Perché non si è provati dalla giornata di lavoro e i tempi stretti obbligheranno ad allenarsi senza perdersi in chiacchiere. Moltissime palestre programmano corsi adatti a chi lavora in ufficio e che ha pochissimo tempo durante la pausa pranzo, se invece volete stare in sala attrezzi,  basta meno di un’ora tre volte la settimana per perdere qualche chilo di troppo, tonificare il corpo e mantenere il cuore in forma.

La pausa pranzo è il momento ideale sia che sei una madre di famiglia (i tuoi bimbi saranno a scuola o all’asilo) sia per una single che si sera avrà la necessità di fare qualsiasi cosa tranne quiella di chiudersi in una palestra.

Per quanto riguarda il cibo, portatevi qualcosa di veloce da mangiare da casa, preparate un’insalata di riso o di farro oppure portatevi un po’ di bresaola da mangiare con crackers integrali.

Cosa ne pensate?

FONTE: www.ok-salute.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento