Dieta 8 bicchieri d’acqua per perdere peso come funziona e quanto fa dimagrire

Dieta 8 bicchieri d'acqua per perdere peso come funziona e quanto fa dimagrireDieta 8 bicchieri d’acqua per perdere peso come funziona e quanto fa dimagrire. C’è una nuova dieta all’orizzonte che promette davvero “miracoli” soprattutto in vista della prova costume dell’estate 2019. Si chiama la dieta degli 8 bicchieri d’acqua.

Dieta 8 bicchieri d’acqua per perdere peso come funziona e quanto fa dimagrire

L’acqua fa bene e questa volta ci può venire in aiuto anche per farci dimagrire. La dieta degli 8 bocchieri d’acqua va, ovviamente, associata ad una dieta alimentare sana. Se assunta in determinate quantità prima di ogni pasto l’acqua aiuta a riempire lo stomaco e in questo modo ci calma la fama e ci permette così di mangiare di meno.

Ecco perchè la dieta degli 8 bicchieri d’acqua assunti ogni giorno ci aiuteranno, in vista anche della prova costume dell’estate 2019,  a perdere pensate fino a 4 kg in 7 giorni.

C’è solo una regola da rispettare ovvero quella di bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto (almeno 5) e almeno un bicchiere d’acqua durante i pasti principali (almeno 3).

Ovviamente siete liberi di bere acqua naturale, non gassata mi raccomando, ma anche bevande come le tisane o le spremute. L’importate è che se sostitutite l’acqua con altre bevande queste abbiano proprietà nutritive.

Cercate di bere l’acqua o la bevanda scelta non tutta d’un fiato ma a piccoli sorsi. Questo farà in modo di rendervi più sazi, appunto, prima dei pasti.

Un altro consiglio da tener presente è quello di bere a digiuno. Bere a digiuno secondo degli studi medici, fa aumentare del 20-30% il tasso metabolico, ovvero la velocità con cui le calorie vengono bruciate e trasformate in energia.

Tutto chiaro? Pronti con i vostri 8 bicchieri d’acqua?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010