Milano Moda Donna, Leichic alla sfilata di Simonetta Ravizza


E’ iniziata oggi la Milano Moda Donna e le innumerevoli sfilate delle griffe più importanti che presenteranno, fino a martedì 28 febbraio, le collezioni autunno-inverno 2012-2013. (guarda calendario sfilate). La prima sfilata in programma è stata quella di Simonetta Ravizza alla quale Leichic ha partecipato rimanendo a bocca aperta davanti a quei capi in pelliccia davvero fantastici.

L’haute couture unisce tradizione e tecnologia di ultima generazione, pellicce stupende in stile composito e raffinato. Sul cotè fourrure, Simonetta ha voluto sposare le lavorazioni più preziose, come quella a trasporto, la più classica e virtuosistica, con un ventaglio di materiali innovativi e scabri, dinamici e avventuristici. Ne nasce un gioco per contrasti e antinomie, una speculare e originale interpretazione estetica condotta soprattutto nel segno autonomo e unificante del nero, contraddetto soltanto da radi tocchi sulla palette dei bianchi.

Un inedito mix di textures, di linee e di consistenze. Peli nobili come visoni, volpi, zibellini, rese aeree e morbide come velluto, che si accostano per opposizione alla contemporanea energia quasi metallica del neoprene, al panno, al tessuto bouclè. Forme geometriche, a bozzolo, leggermente ovate, tagli magistrali che ricordano i raggiungimenti più alti dell’age d’or della couture francese e italiana degli anni ’50 e ’60. Oltre ai cappotti, Simonetta Ravizza ha creato un total look che comprende anche abiti dall’anima nera arricchiti da dettagli in pelliccia e accessori: borse in breitschwanz con charms porte-bonheur applicati, bracciale in trecce di pelle e cavallino e  bijoux con tante croci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento