Gucci una sola sfilata per le collezioni uomo e donna e diventa unisex

Gucci una sola sfilata per le collezioni uomo e donna e diventa unisex

Gucci una sola sfilata per le collezioni uomo e donna e diventa unisex. Gucci ha deciso di rivoluzionare il mercato della moda e in particolare delle sfilate. Ha infatti annunciato che da adesso in poi, nelle prossime sfilate, ci saranno sia le collezioni uomo che le collezioni donna. Insomma, le sfilate di Gucci da adesso in poi saranno unisex e non ci sarà più la distinzione uomo e donna. Ma funzionerà? Piacerà agli esperti e agli appassionati? 

Gucci una sola sfilata per le collezioni uomo e donna e diventa unisex

GUCCI UNA SOLA SFILATA PER LE COLLEZIONI UOMO E DONNA E DIVENTA UNISEX – Gucci ha deciso di iniziare a fare sfilate unisex senza distinguere più le sfilate uomo e le sfilate donna. La notizia è stata diffusa da Marco Bizzarri, il presidente e ceo di Gucci, durante la Luxury Conference dell’International New York Times a Versailles. La decisione è arrivata direttamente dal direttore creativo della maison Alessandro Michele che ha deciso di seguire la decisione già presa da Armani, Chanel, Prada e molti altri.

Gucci propone le sfilate unisex: quando ci sarà la prima sfilata?

GUCCI UNA SOLA SFILATA PER LE COLLEZIONI UOMO E DONNA E DIVENTA UNISEX – La notizia è arrivata davvero poco fa ma già ci si sta chiedendo quando vedremo finalmente la grande novità in casa Gucci. Alcune indiscrezioni ci dicono che la prima sfilata unisex sarà organizzata l’anno prossimo nella sede ufficiale di Gucci a Milano. La sede di Gucci si trova, da sempre, in via Mecenate 79, e proprio lì vedremo la prima sfilata con il nuovo stile Gucci.

Gucci propone le sfilate unisex: “è un’evoluzione naturale”

GUCCI UNA SOLA SFILATA PER LE COLLEZIONI UOMO E DONNA E DIVENTA UNISEX – Il presidente e il ceo di Gucci Marco Bizzarri ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha spiegato che la decisione del direttore creativo Alessandro Michele è stata dettata da un’evoluzione naturale del mercato della moda. Queste sono state le sue parole: “Alessandro Michele ha da sempre presentato le sue collezioni uomo e donna contemporaneamente, quindi non è altro che un’evoluzione molto naturale. Optare per un’unica sfilata per ogni stagione semplificherà molti aspetti del nostro business. Mantenere due calendari distinti e separati è più il risultato di un retaggio della tradizione che una scelta pratica“, e lo stesso direttore creativo Alessandro Michele ha confermato che la sua decisione è stata dettata da un’evoluzione naturale e soprattutto dalla sua abitudine di presentare le collezioni uomo e donne insieme. Insomma, niente di nuovo per la maison, che però non ha mai provato la strada delle sfilate unisex. Siamo sicuri che nonostante sia una novità Gucci continuerà ad avere un grandissimo successo per i suoi grandissimi show. (www.ilsole24ore.com)

Yves Saint Laurent perde lo stilista Hedi Slimane Anthony Vaccarello prende il suo posto?

image

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento