Amici di Maria De Filippi: il regolamento del serale

Mancano ormai pochissimi giorni all’attesissimo Serale di Amici 11. Questa edizione si prospetta anomala rispetto alle precedenti, a partire dalla presenza degli ex concorrenti. Vi presentiamo qui di seguito il regolamento del serale.


Le gare previste saranno tre: due riguardanti la categoria giovani, ovvero gli allievi di quest’anno che sono stati divisi in due diversi canali a seconda che siano ballerini o cantanti. A differenza degli altri anni non ci saranno le due squadre blu e bianca, ma la sfida avverrà in un tutti contro tutti che ricorda molto le prime edizioni del talent. La terza gara vedrà invece la presenza dei big e decreterà la vittoria di uno degli artisti presenti nella categoria.

Tutti i concorrenti  verranno giudicati da ben quattro giurie, che decreteranno chi passerà il turno: gli insegnanti della scuola, le personalità famose, i giornalisti e gli orchestrali. I due concorrenti meno votati dovranno affrontare il televoto e chi perderà la sfida verrà eliminato. L’ultima parola spetta quindi al pubblico.

I big, invece, potranno usufruire della Golden Share, assegnata ad un concorrente che dovesse trovarsi ultimo al televoto. Infatti l’artista, dopo essere stato bocciato anche dalle giurie, potrebbe usufruire di questa speciale immunità qualora il suo brano si trovasse nei primi posti della classifica dei brani più scaricati da I Tunes.

Si può quindi intuire che in ogni puntata verrà eliminato un concorrente per ogni categoria.

Photo| Google Images

Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento