Pierdavide Carone su Lucio Dalla:”Mi sono legato a lui in maniera indissolubile”


“La qualità del tempo che abbiamo passato insieme, io e Lucio Dalla, ci ha legato in maniera indissolubile”. Parole di Pierdavide Carone. “Dopo la morte di Lucio Dalla, per un paio di settimane ho preferito fare l’eremita. Mi sono negato molto e sono stato un po’ un orso. Poi, un giorno, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto che comportandomi così, facevo arrabbiare Lucio. Lui ha messo tutta la sua dedizione nel fare questo progetto ed io ho il dovere di promuoverlo e parlare del nostro lavoro”.

Queste le parole di Pierdavide Carone, ospite, in esclusiva, a Verissimo.
Ricordando Lucio Dalla, con il quale ha presentato all’ultimo Sanremo il brano ‘Nanì’, Pierdavide Carone, racconta: “Io e Lucio abbiamo lavorato insieme solo quattro o cinque mesi, ma c’è stata da subito empatia e grande affetto. E’ la qualità del tempo che abbiamo trascorso insieme che ci ha legato in maniera indissolubile e – prosegue – lui mi ha dato tantissimi consigli che cerco di seguire, primo tra tutti quello di non spersonalizzarmi”.

A Silvia Toffanin che gli chiede se in questo momento stia scrivendo qualche canzone pensando a Lucio, Pierdavide risponde: “In questo momento sono un po’ bloccato dal punto di vista compositivo e psicologico. Spero che lo stato poco felice di questo periodo mi porti poi ad una nuova fase creativa – e aggiunge – mi piacerebbe scrivere una canzone che possa inorgoglire Lucio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento