Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città [foto]


Da Amici, per poi passare e vincere a Sanremo nel 2012  e infine approdare all’Eurovision Song Contest. L’anno scorso toccava a Marco Mengoni rappresentare la musica italiana nella gara europea, mentre ora è la volta di Emma Marrone.

I contenuti del suo album Schiena, il più venduto del 2013 in Italia, sono amatissimi dai fan, ma… la canzone del concorso non può essere stata pubblicata prima della data del 1 settembre, quindi la cantante salentina parteciperà al contest con il brano La mia città, inedito uscito insieme alla «ristampa acustica» Schiena vs. Schiena, disco pubblicato il 12 novembre 2013, ormai multiplatino.

Emma, durante il concerto di Milano (guarda qui le foto), aveva raccontato alla stampa che aveva scritto il brano insieme ad Amami (apripista di Schiena), in una sorta di ritorno alle origini. «La mia città è la vera Emma, avevo voglia di tornare alla musica che suonavo all’inizio, l’elettronica acid». Brano che, inoltre, «rispecchia l’energia che tiro fuori sul palco».

Emma è in gara con altri cantanti dei 36 Paesi in gara: l’Eurovision Song Contest 2014 si svolgerà a Copenhagen e verrà trasmesso in Rai. La diretta delle semifinali del 6 e 8 maggio su Rai4 e la diretta della finale del 10 maggio su Rai2.

È la prima volta da quando l’Italia è tornata a gareggiare all’Eurosong, in cui viene selezionata un’artista che non ha partecipato all’ultimo Sanremo. Nessuna regola vieta però l’inclusione di un cantante anche se non ha partecipato ad alcuna gara canora “convenzionata” più o meno formalmente.

TIFIAMO PER EMMA!

Guarda qui sotto le foto del concerto di Milano!

VOTA IL CONCORRENTE DI AMICI CHE TI E’ RIMASTO NEL CUORE

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento