giovedì 10 ottobre, 2013

Emma Marrone torna con L’Amore non mi basta e con Schiena vs Schiena [testo e video]


Emma Marrone ha vinto, ha vinto la sua voce, il suo carisma, la sua grinta.  Ormai la cantante salentina cammina con le sue gambe e il successo è innegabile. L’ultimo album Schiena è balzato immediatamente in testa alle classifiche di vendita ed tuttoggi nelle posizioni alte della hit parade. Emma è stata una delle più […]



Emma Marrone ha vinto, ha vinto la sua voce, il suo carisma, la sua grinta.  Ormai la cantante salentina cammina con le sue gambe e il successo è innegabile.
L’ultimo album Schiena è balzato immediatamente in testa alle classifiche di vendita ed tuttoggi nelle posizioni alte della hit parade.

Emma è stata una delle più trasmesse in radio con uno dei grandi successi italiani della fine dell’estate 2013, ‘Dimentico Tutto’, accompagnato anche da un video di grande successo che ha raccolto a sua volta numerosi passaggi sulle principali televisioni musicali. Un testo, quello di ‘Dimentico Tutto’, scritto da un altro giovane artista del nostro paese molto in vista, Nesli.

Da domani in radio ci sarà un altro singolo sdi Emma dal titolo  “L’amore non mi basta”. Un’altra storia d’amore, una storia in cui la passione tra i due protagonisti non ce la fa a salvare la coppia !

E arriva anche, con grande sorpresa per tutti, ‘Schiena vs Schiena’, una rivisitazione in semi acustico del suo album di successo. La cover è una doppia Emma Marrone, una contro l’altra in pratica. Due facce, due schiene, due Emma, l’una grintosa, l’altra bisognosa d’amore.

‘Schiena vs Schiena’ oltre alle rivisitazioni acustiche conterrà anche un pezzo inedito, ‘La mia città’.
Ecco qui il testo de “L’amore non mi basta”:

Se ci fossero istruzioni per spiegare il meccanismo che mi ha spinto a presentarmi a casa tua con questo viso.
Con la scusa un po’ banale di riprendermi vestiti, libri, un po’ della mia vita.
Quella vita che mi hai tolto, quella di cui non mi pento, essendo loro una corrente, io tempesta e paravento, paravento.
Conta lento, molto lento voltati, guarda in faccia chi ti lascia,scordami.

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano. Ma farò la cosa giusta, perchè sono disonesta. Ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta. L’amore non mi basta se amarmi poi ti passa.

Che ne è stato delle frasi “Ci sarò comunque vada”? A che servono gli incroci se poi ognuno ha la sua strada.
La mia strada era deserta, traversata da sconfitte e con te quella promessa che le avrei evitate.
Conta lento, molto lento e voltami, sangue freddo se hai coraggio uccidimi.

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano. Ma farò la cosa giusta, perchè sono un’egoista. Ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta. L’amore non mi basta se amarmi poi ti passa.

Forse è questo il senso del mio vivere. Forse dal dolore si potrà pure guarire ma anche scrivere canzoni, anche scrivere canzoni…

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano. Ma farò la cosa giusta, perchè sono disonesta. Ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta.

L’amore non mi basta. Finiamo punto e basta

 


Articoli correlati


Andrea Damante si prende una rivincita su Giulia De Lellis e va in Tv
Musica
Cos’è la Cherofobia il titolo della canzone di Martina Attili di X Factor?
Musica
Federica Panicucci conduce Capodanno in musica il 31 dicembre
Musica
X Factor partecipare come pubblico ecco i biglietti e dove acquistarli
Musica
Laura Pausini nuovo singolo per Natale con Biagio Antonacci e presto il video
Musica
Baby K al Grande Fratello Vip con il suo nuovo singolo
TV Chic