Alessandra Amoroso, una cantante amatissima dai fan [intervista]


Alessandra Amoroso
(Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante italiana salita alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.Ad oggi ha venduto 660.000 album e 135.000 singoli, certificati dalla FIMI. Durante la sua carriera da cantante molti sono stati i fan che l’hanno seguita e amata e che per questo hanno creato fanpage dedicate a lei che registrano numeri incredibili.

Dopo il Tezenis Live del 5 settembre all’Arena di Verona, è stata intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni e ha affermato: “Non ho brani per Sanremo 2013, la tv mi imbarazza, ora nuovo tour e un bel cd”.

“Ho studiato inglese e pure gospel. New York è grande e sempre diversa, Times Square, la Statua della Libertà… Certo la mia Lecce vince su tutte le città del mondo”: Alessandra Amoroso si racconta al Tv Sorrisi e Canzoni. E spiega perché non ha più lavorato in un bar. Alla fine ho preferito studiare. La mia giornata era: sveglia, colazione, metro, college, metro, metro, metro. Studiavo inglese tre ore al giorno al college e due volte alla settimana cantavo in un coro gospel sulla seconda strada. Nel coro ho capito che non importa di che colore o religione tu sia o che voce tu abbia. Va bene per quello che sei. L’obiettivo è cantare appassionatamente e arrivare a Lui”.

Lui è Dio: “Questa è la cosa bella. Sono nata cantando in chiesa e a 26 anni mi sono ritrovata come quando ero bambina: cantare in chiesa o in un coro gospel è sempre mandare un messaggio a Lui”.

Sul nuovo tour: “Magari mi porto dietro il mio coro gospel americano… Il tour è un insieme di emozioni. A Verona ho rincontrato i miei fan, mi sono mancati”.

Sul rapporto con la tv: “A Verona non è stato solo un concerto, c’erano le telecamere, c’era da parlare, io sono una chiacchierona ma la tv mi imbarazza. Con Gianni Morandi ho collassato, sono stata veramente male, ero appena uscita da Amici e mi hanno subito buttata in tv con lui”.

A quattro anni dal debutto cambierebbe qualcosa? “No, sono arrivata fin qui grazie a tutto quello che ho fatto. Forse a volte avrei dovuto essere un po’ più cattiva”.

Progetti per l’anno prossimo: “Fare un bel disco, un bel tour, non deludere la gente, passare più tempo con la mia famiglia. E poi, come si dice nello spettacolo, ‘merda, merda, merda’. Con i bip naturalmente”.”.

Seguite Alessandra Amoroso in questa fanpage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento