Leichic al Tezenis Live, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso esplosive all’Arena di Verona [Foto]

Eccoci appena sveglie, ancora con la pelle d’oca e ancora emozionate dallo spettacolo al quale abbiamo assistito ieri sera. Infatti, noi di leichic, abbiamo vissuto dal vivo il Tezenis Live, il concerto per il vincitore di Amici 11, nella categoria big. Alessandra Amoroso però legata da una forte amicizia ad Emma Marrone, ha deciso di dividere il palco con lei e il risultato è stato davvero incredibile. Un’Arena al completo, ha atteso l’inizio del concerto ed ecco che ad un certo punto si sente una voce, quella dell’Amoroso che dà inizio allo spettacolo.

Tutto ruota intorno al tema del viaggio, quello intrapreso dalle ragazze in due anni differenti dal Salento, la loro terra, a Roma. Durante questo viaggio hanno sempre portato con sè una valigia che metaforicamente rappresenta i valori, quelli che tengono alti ogni giorno: “Famiglia”, “Amore” e “Incontro”, “Terra” e “Futuro”.

Alessandra, elegantissima con abito lungo nero e in gran forma, introduce la sua storia con l’ingresso nella scuola di “Amici” poi dà il via allo spettacolo con “Immobile” e l’Arena inizia a tremare, le fan non stanno più nella pelle. Dopo Ale passa la palla ad Emma, con capelli raccolti e vestito dorato, che riscalda la platea con “Calore” e al termine del brano si commuove. E poi via via in scaletta tutti i successi da “Stupida” a “Estranei a partire da ieri” passando per “Sarò libera” (Emma si commuove) e “Non è l’inferno”. Non sono mancate le cover per Alessandra con hit di Aretha Franklin mentre Emma propone la sua “Nel blu dipinto di blu” in salsa rock e “America”.

Un viaggio che ripercorre le tappe della loro vita, video da piccole, i genitori che parlano di loro (la mamma di Ale presente in Arena e il papà di Emma che l’accompagna con la chitarra sul palco), le loro storie d’amore, perfetta quella di Ale e un pò meno quella di Emma, che vuole però dimostrare che la donna deve essere forte e che l’amore esiste lo stesso anche se a volte fa male, i loro incontri…ecco proprio per parlare delle persone che hanno incontrato nel loro cammino, li presentano, salgono sul palco e cantano con loro. Si tratta di Fiorella Mannoia (“Quello che le donne non dicono”) e Pino Daniele (“Dubbi non ho”, “Je so’ pazz”, “Quando”, “Se mi vuoi”) che loro chiamano il maestro. Si sono poi aggiunti anche Annalisa (“Per una notte o per sempre”) e Marco Carta (“Necessità lunatica”) che ringraziano Emma e Alessandra per avergli permesso di partecipare all’evento.

Cambio degli abiti, Alessandra in nero, pantaloni lunghi e maglia aperta sulla schiena, una classe unica e Emma con pantaloni neri e camicia bianca, che a causa del poco tempo a disposizione non riesce a sistemarsi alla perfezione e chiede scusa per essere un pò così, “camionista”, come la chiama Ale…;-)

Brividi continui, emozioni a mille che si amplificano quando Emma propone ad Alessandra di fare un passo indietro e sfidarsi come succedeva nella scuola di Amici, ma senza la t-shirt rossa :-) Ecco, questo è stato uno spettacolo grandioso.

Purtroppo, siamo quasi alla fine e le ragazze decidono di dirsi qualcosa. Alessandra dice: ” Ho deciso di dividere il mio regalo con Emma perchè siamo amiche e perchè volevo dimostrare che il nostro mondo non è fatto solo di competizione, ma anche di rapporti umani che  porti con te per sempre. Anche se io e Emma siamo due opposti ci siamo attratte e abbiamo vissuto un’esperienza in comune che ci lega”.

Risponde Emma: “E’ così anche per me e sono contenta di stare su un palco così prestigioso ed importante con Alessandra. Siamo due ragazze pugliesi che hanno preso il loro trolley e sono partite per un’avventura che non si sapeva come sarebbe andata a finire e dove ci avrebbe portate. Oggi siamo qui, ognuna di noi con la sua carriera e una storia da portare avanti. Incontrarci sarà pura magia”.

Ecco che a quel punto un rvm mostra la vittoria di Ale e quella di Emma ad Amici, la loro performance di Sanremo e quella della finale di Amici 11 e… succede ancora, cantano insieme “Ciao” e “Non è l’inferno”, sono straordinarie. Splendido vederle cantare le canzoni di una e dell’altra, un rapporto incredibile il loro, così diverse, così magnifiche…

In Arena è presente anche Maria De Filippi che  non sale sul palco, ma è lì, vicino a loro a supportarle e loro chiaramente la ringraziano.

Emma esce dalla scena e Alessandra si gode tutti gli applausi e il calore dei fan. E’ finito, dobbiamo uscire dall’Arena con grandissimo dispiacere, emozionati all’ennesima potenza. Queste due ragazze sul palco sanno trasmettere tantissimo e sono state bravissime anche a condurre la serata.

Grazie Ale e Emma per essere come siete e per riuscire con le vostre canzoni a permettere a tutti noi di immedesimarci edemozionarci!!! Vi amiamo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento