Sfilata Cividini Milano Moda donna settembre 2019 e i colori dei quadri

Sfilata Cividini Milano Moda donna settembre 2019 e i colori dei quadriSfilata Cividini Milano Moda donna settembre 2019 e i colori dei quadri. Noi veniamo colpiti, ancora prima che dalla forma, dal colore degli oggetti e quando questi oggetti assumono la forma di vestiti il colore è senz’altro la loro anima.

Sfilata Cividini Milano Moda donna settembre 2019 e i colori dei quadri

Le emozioni e le sensazioni provate davanti ai colori dei quadri di un museo o di una galleria d’arte, sfogliando le pagine dei libri, ripescando le immagini di viaggi impresse nella memoria o apparse improvvisamente sullo schermo nel buio di un cinema, sono spesso fonte di ispirazione dei colori di una collezione.

Creare una collezione è dare forma al colore attingendo a piene mani alle nostre sensazioni, cercandone il menabò come traccia da seguire. Ecco che improvvisamente si “ sentono“ i colori, si vedono i colori, si ricorda dove li abbiamo visti e a volte ritornano in mente un film, un libro, un quadro, un paesaggio che ti prendono per mano e ti conducono alla meta.

Questo è successo nel brain storming d’inizio collezione quando, alla ricerca del concetto coloristico, le immagini di un film di Bernardo Bertolucci dei primi anni novanta; IL TE’ NEL DESERTO, improvvisamente sono riaffiorate alla nostra memoria.

I colori di quell’Africa, magistralmente fotografati da Storaro,i colori degli uomini azzurri, i colori del deserto e delle sue genti, i colori degli abiti dei tre protagonisti si sono imposti alla nostra attenzione guidandoci alla definizione dell’immagine cromatica ora in passerella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010