venerdì 07 dicembre, 2018

Einar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s’indaga su irregolarità


Einar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s’indaga su irregolarità. Il cantante di Amici, Einar, che fa parte della rosa di giovani cantanti di Sanremo giovani è finito nella bufera. S’indaga su presunte irregolarità circa il suo brano inedito. Einar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s’indaga […]


Einar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s'indaga su irregolaritàEinar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s’indaga su irregolarità. Il cantante di Amici, Einar, che fa parte della rosa di giovani cantanti di Sanremo giovani è finito nella bufera. S’indaga su presunte irregolarità circa il suo brano inedito.

Einar a rischio per il Festival di Sanremo e Sanremo giovani s’indaga su irregolarità

L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, in accordo con il Direttore Artistico Claudio Baglioni – a seguito delle segnalazioni e delle notizie apparse sulla stampa in merito a presunte irregolarità di brani interpretati da Artisti partecipanti al contest Sanremo Giovani – sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale, ha avviato i necessari controlli, per valutare se ricorrano le circostanze per eventuali esclusioni dalla manifestazione.

Riguardo al brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, ritenuto un presunto plagio del brano “I won’t give up” dell’artista statunitense Jason Mraz, Rai ha affidato ad una perizia dei propri settori tecnici e musicali il compito di verificare la reale rispondenza dei due brani, che – nel caso fosse comprovata – comporterebbe di fatto la perdita della caratteristica di novità richiesta ai brani partecipanti secondo le modalità riportate nel regolamento della manifestazione.

Il brano inedito di Einar è davvero inedito?

Nel caso invece dell’artista Einar, il cui brano “Centomila volte” non risulterebbe come un inedito (sarebbe già stato eseguito e diffuso prima dell’iscrizione a Sanremo Giovani) la Rai informa di aver dato inizio a tutte le approfondite verifiche del caso, anche se ad oggi, in base alla documentazione in possesso dell’Azienda, non appare possibile individuare con puntualità l’avvenuta diffusione del brano.


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Festival di Sanremo 2020 ecco chi sarà il conduttore, spoiler
Festival di Sanremo
Ultimo parla di Sanremo 2019 e del suo scontro con Mahmood e spiega
Musica
Mahmood e la sua confessione tra Salvini e il razzismo
Festival di Sanremo
Ecco quanto hanno guadagnato gli ospiti a Sanremo 2019 da Giorgia e Ligabue
Festival di Sanremo
Virginia Raffaele a Sanremo nomina satana e gli esorcisti si allarmano, la polemica
Festival di Sanremo
Mahmood verso altri grandi successi nonostante le critiche
Festival di Sanremo