Vladimir Luxuria giudice a Miss Italia: “Il concorso è finalmente aperto alle trans”

vladimir-luxuria

Vladimir Luxuria, giurata di Miss Italia, intervistata da Oggi ha raccontato: “Il concorso è finalmente aperto alle trans. Ma non sarà facile scoprirle”. Riguardo alla sua vita privata dice: “Per i 50 anni il regalo più bello è stata la piena accettazione di mio padre.”

“Per fare la giurata a Miss Italia per me era imprescindibile una modifica al regolamento. Quello in cui si dice che per candidarsi bisogna “essere di sesso femminile dalla nascita”. Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di cancellare vecchi tabù. Si è adeguata ai tempi, ha fatto quello che non si riesce a fare in Parlamento… Tra il pubblico potrebbe scattare una sorta di curiosità ma sarà una bella lezione di normalità per tutti perché, semmai ci fosse tra le partecipanti una trans, e non è affatto scontato, non sarà facile individuarla”.

Parola di Vladimir Luxuria, che in un’intervista al settimanale OGGI, in edicola da domani parla del suo impegno a Miss Italia ma anche molto di sé, alla svolta dei 50 anni.

“Questi 50 anni mi hanno fatto un regalo immenso”, dice Luxuria a OGGI. “Ho ritrovato la piena serenità con mio padre. È persino venuto a guidare il suo camion al Gay Pride. È un uomo del sud, un macho, fa l’autotrasportare e ha idee conservatrici, anche per lui non è stato facile capirmi. Poi c’è mia madre, le mie sorelle, mio fratello e la mia nipotina Giulia… Anche se ho accantonato l’idea di adottare un bambino, sento che una parte di me soffre per non aver potuto vivere questa esperienza. Sarei stata una madre piena d’amore, di premure e di attenzione. Una brava madre”.

Photo| today.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento