Uomini e Donne, la verità di Diletta Pagliano sulla rottura con Leonardo Greco


La copertina di Visto di oggi riprende una coppia che ha fatto sognare molti fan di Uomini e Donne. Si tratta di Leonardo Greco e Diletta Pagliano. Quest’ultima ha raccontato la sua delusione al settimanale. I due avrebbero divuto festeggiare due anni di fidanzamento a febbraio, ma l’ex tronista ha deciso di porre fine alla loro storia.
Durante la loro storia non sono mancati i momenti di crisi che hanno portato a inattese e repentine rotture. La crisi di novembre, invece, arriva più o meno in contemporanea alla notizia di un avvicinamento sospetto tra Greco e l’ex tronista Natalia Angelini. «Adesso posso dirlo: è un bene che tra me e Leo sia finita. Ho passato un momento difficile, ma ora sto bene. Sicuramente meglio di due mesi e mezzo fa, quando ci siamo lasciati. Sono accadute tante cose che mi hanno aiutata a superare la delusione e il malessere rimasto sta passando del tutto», dichiara Diletta. «Nei giorni precedenti alla rottura andava tutto bene. So che potrà sembrare assurdo, ma mi sarei resa conto se qualcosa non andava bene. Il mio ex fidanzato, del resto, fino a 24 ore prima di manifestarmi il suo malessere, mi diceva che era felice, che con me stava bene».

La rottura arriva proprio da lui «Lui ha deciso, io ho subìto». E per quanto riguarda il motivo, Diletta afferma: «Discussioni. Nel nostro rapporto ce ne sono sempre state, ma con il tempo, imparando dai nostri errori, avevamo raggiunto un equilibrio. Anche in passato ci siamo lasciati spesso all’improvviso. Leonardo è volubile, cambia idea dal giorno alla notte. Ma ormai ero abituata. Anche stavolta è andata così, stesso copione».

Nelle crisi passate era sempre stata lei a fare il primo passo, ma questa volta… «No. Stavolta non ho tentato di riavvicinarmi a lui perché dopo due anni insieme, alla luce delle interruzioni della nostra storia, ho capito che per me e Leonardo non c’è futuro. Gli ho chiesto spiegazioni, questo sì, ma lui non me ne ha date. Così ho smesso di credere in lui, nel nostro rapporto. Lui si è tirato indietro troppe volte e se un uomo si comporta così significa che non sa quello che vuole». Se si fosse riavvicinata come sempre le cose ora sarebbero diverse «Senza presunzione dico di sì. Ma oggi mi rendo conto che ho fatto bene a non farlo».  «Sono stata innamorata di lui. Oggi gli voglio bene, lo rispetto, anche se non mi è piaciuto sapere che dopo appena un mese dalla nostra rottura si sia di nuovo fidanzato. Questo, lo ammetto, mi ha lasciata senza parole, non per la decisione in sé, quanto per il brevissimo tempo che ha lasciato passare tra una storia e l’altra. Ognuno fa le sue scelte, ma io non riuscirei mai a vivere una nuova relazione a pochi giorni dalla fine della prima. Però anche questo mi fa pensare che ho fatto bene a non cercarlo».

Guarda le foto di Leo e Diletta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento