Come trattare e curare un’unghia incarnita

Come trattare e curare un'unghia incarnitaCome trattare e curare un’unghia incarnita? Avere un‘unghia incarnita è davvero doloroso e fastidioso. Provate questo trattamento, noterete presto qualche miglioramento senza andare dal medico.

Come trattare e curare un’unghia incarnita

Come curare un un’unghia incarnita?

1. Mettere a bagno i piedi in acqua calda, abbastanza caldo in modo da poter tenere i piedi dentro l’acqua per 15-20 minuti. Ripetere questo passo almeno due volte in un giorno. Usare un sapone anti batterico.

2. Prima di immergere i piedi in acqua, metti vicino a te questi strumenti:  tagliaunghie, pinzette, forbici, cotone, o qualsiasi altra cosa tu possa trovare utili.

3. Dopo l’immersione dei piedi in acqua calda , asciugare con un panno pulito. Tagliare le unghie dritte. Con loro taglio rotondo si hanno maggiori probabilità di avere poi un’ unghia incarnita.

4. Sollevare l’unghia incarnita con un ago sterile e mettere con attenzione un piccolo pezzo di cotone sotto l’unghia. State attenti e fate con calma. Il cotone è usato per prevenire irritazioni e infezioni. Dopo aver fatto questo, avvolgete la punta del piede con una garza.

5. Se avete già un’infezione , questa parte del piede sarà rosso intenso o blu scuro. In tal caso, andate dal medico per avere farmaci adeguati.

6. I piedi devono respirare. Non indossate calze o scarpe in casa.

7. Controllare l’unghia più volte al giorno, e cambiate il cotone, almeno una volta al giorno. In circa due settimane, dovreste risolvere il problema, mentre cresce l’unghia.

Sul cotone potete anche spruzzare un’pò di limone che serve per combattere le infezioni.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010