Chi è Giulia Michelini Rosy Abate età carriera e vita privata

Chi è Giulia Michelini Rosy Abate età carriera e vita privataChi è Giulia Michelini Rosy Abate età carriera e vita privata. Splendida Giulia Michelini, l’interprete di Rosy Abate prima e seconda stagione. Chi è Giulia Michelini? Conosciamola meglio tra carriera e vita privata.

Chi è Giulia Michelini Rosy Abate età carriera e vita privata

Attrice bravissima, scelta dai migliori registi italiani, e madre e donna di casa. Chi è Giulia Michelini interprete di Rosy Abate?

SOMMARIO
1 – Chi è Giulia Michelini età carriera e vita privata
2 – Giulia Michelini e Rosy Abate 2 la serie 2019 trama e anticipazioni
3 – Rosy Abate 2 anticipazioni prima puntata

Chi è Giulia Michelini età carriera e vita privata

Giulia Michelini è nata a Roma, il 2 giugno 1985 e, come tutti sapete, è un’attrice italiana. Il suo ruolo più noto è quello della mafiosa Rosy Abate in Squadra antimafia – Palermo oggi e nel successivo spin-off Rosy Abate – La serie.
Dopo aver intrapreso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, inizia l’attività di attrice debuttando per la prima volta sugli schermi nella terza stagione di Distretto di Polizia (2002), dove è Sabina, la sorella di Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), ruolo interpretato anche nelle due stagioni successive. L’anno seguente appare per la prima volta al cinema nel ruolo di Ilaria in Ricordati di me, film di Gabriele Muccino. Nel 2004 è protagonista della miniserie Paolo Borsellino per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, dove interpreta il ruolo di Lucia Borsellino. Dal 2005 al 2008 è Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti. Nel 2006 è anche sul set del telefilm Il vizio dell’amore dove è comparsa nell’episodio Il vicino, nonché nella serie TV Vientos de agua dove interpreta il ruolo di Gemma e in Taccuini d’amore, regia di Valia Santella. Dal 31 marzo 2009 è protagonista della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi, serie che la vede protagonista nei panni della mafiosa Rosy Abate. Nel 2009 partecipa al film Il grande sogno di Michele Placido.

Giulia ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni dal velista Giorgio Cerasuolo. È stata poi legata all’attore Giorgio Pasotti tra il 2008 e 2009.

Giulia Michelini e Rosy Abate 2 la serie 2019 trama e anticipazioni

Nel finale della prima stagione, Rosy – arrestata dalla polizia per il tentato omicidio della sorellastra e madre adottiva di suo figlio, Regina Mainetti – giura al suo piccolo Leonardo che nulla potrà dividerli, nemmeno Dio, e che non ci saranno muri e ostacoli davanti a loro. È questa la sua ultima promessa, sussurrata tra le lacrime, prima di lasciarlo.
Sono trascorsi sei anni da quel giorno. Le porte del carcere di Palermo si stanno per aprire davanti a Rosy Abate e questo non la riempie solo di gioia, ma anche di preoccupazione.
Leonardo è cresciuto da solo in una casa-famiglia a Napoli e da qualche tempo ha smesso di dare sue notizie. Al timore di questo allontanamento si aggiungono le minacce di Regina – sua rivale affettiva – decisa a tutto pur di vendicarsi. Con queste paure, ma finalmente libera di tornare alla sua vita, il solo obiettivo di Rosy è riprendersi suo figlio, stare insieme a lui…
… ma appena sbarcata nella sua nuova città, Rosy è costretta ad affrontare una situazione ben più pericolosa di quanto poteva immaginare. Da bambino innocente Leonardo è diventato un adolescente ribelle e problematico, che sembra sentire dentro di sé il richiamo del sangue degli Abate, la vocazione alla criminalità.
Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette in cui madre e figlio dovranno imparare a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.
Riuscirà Rosy a salvare suo figlio prima che sia troppo tardi?
Se la Rosy della prima stagione è stata una madre coraggiosa alla ricerca di suo figlio …
… è in questa stagione che l’ex Regina di Palermo dovrà lottare per difenderlo.

Giulia Michelini Rosy Abate 2 prima puntata anticipazioni

Dopo aver ritrovato suo figlio, Rosy Abate ha passato gli ultimi sei anni in carcere. Ma adesso che può finalmente riabbracciarlo, la donna si trova davanti un Leonardo diverso da quello che ricordiamo: il bambino innocente di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato.
Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita.
Per farlo, la Regina di Palermo dovrà rimettersi in gioco e affrontare il nemico più insidioso che abbia incontrato finora: Antonio Costello, boss della camorra più invisibile e aristocratica, che Leonardo vede come il padre che non ha mai avuto.
A complicare le cose, il legame d’amore che sboccia tra Leonardo e la figlia adolescente di Costello, Nina.
Rosy potrà contare sull’aiuto del poliziotto Luca Bonaccorso, ma dovrà anche guardarsi le spalle dalla minaccia di Regina Mainetti, tornata per vendicarsi e riprendersi suo figlio.
Riuscirà Rosy a salvare l’anima e la vita di Leonardo senza perdere le sue?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010