Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli

nascondere la pancetta

Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli. Tutte vorremmo avere pancia piatta e addominali perfetti, senza dover continuamente ricorrere a diete o attività fisica per smaltire quel “rotolino” di troppo sotto l’ombelico. Se questo non è possibile, basterà seguire qualche accorgimento per apparire sempre belle e, soprattutto, sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli

Partiamo dall’attività fisica, è bene ricordarsi che se la pancetta è dovuta a qualche chilo di troppo, fare addominali non serve è necessario prima perdere un po’ di peso. Il grasso sulla pancia è però molto sensibile all’attività fisica di tipo aerobico: passeggiate svelte, bicicletta, corsa. Tutte attività che, complice il bel tempo, è possibile praticare in questa stagione

Per non sentirsi a disagio a causa della propria pancia gonfia o “pancetta” si deve partire sicuramente dalla scelta dell’abito giusto! Da evitare i modelli super aderenti che stringono e mettono in evidenza il difetto, scegliere quindi un taglio stretto sotto il seno e largo all’altezza del ventre. Spesso dipende tutto anche dal tessuto di cui è fatto l’abito: no a materiali sintetici molto aderenti, sì invece a cotone e lino, che cadono morbidi e leggeri. Attenzione anche alle fantasie che si scelgono, niente righe orizzontali per i vostri abiti o le vostre t shirt, al contrario, quelle verticali snelliscono e “allungano” la silhouette, e ai colori, preferibili quelli scuri che minimizzano le forme.

La vita alta, uno dei trend di quest’estate, per shorts o gonne, aiuta molto a nascondere la pancia e slanciare la silhouette.

Seguendo questi semplici consigli sarà facile sentirsi sempre a proprio agio e accettare le proprie curve!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento