I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone

I libri più belli da leggere sotto l'ombrellone

I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone. Ormai l’estate è arrivata. Siamo nel clou delle partenze e chi va al mare si chiede sempre quale libro si potrebbe leggere per rilassarsi sotto l’ombrellone. 

I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone

Chi ama leggere non può farsi mancare un buon libro nemmeno in spiaggia sotto l’ombrellone. La lettura estiva deve però essere leggera e non pesante. Ecco alcuni titoli e le rispettive trame che vi consigliamo.

La storia d’amore più bella del mondo di Massimo Incerpi. Ecco la trama di Amazon: Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subito e non ancora dimenticato…

Il secondo libro che vi proponiamo è Calendar Girl: Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi. 12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. È l’unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.  Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.  Ma tu lo faresti?

Il terzo e ultimo libro, un po’ diverso dagli altri due, è Il magico potere del riordino, così da tornare a casa a settembre e ricominciare una nuova vita piena di ordine e armonia: La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento